Ci vediamo presto di Lucrezia Scali – Recensione

Ci vediamo presto di Lucrezia Scali è il nuovo romanzo di Lucrezia Scali, seguito di La distanza tra me e te. Questo libro, pubblicato da Newton Compton, può essere letto solo dopo aver concluso il primo romanzo. Non proseguite oltre se non lo avete letto! Vi ho avvisati.

VOTO: ⭐⭐⭐

Titolo: Ci vediamo presto
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Link Amazon: https://amzn.to/2rYFacw

TRAMA

Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da Cupido. Ma a un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Finché un giorno vede che il profilo Facebook di Isabel è tornato di nuovo attivo: in un attimo, il passato riemerge a tormentarlo. Andreas è deciso a riprendersela, a qualsiasi costo. Ma non può certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nasconda un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?

RECENSIONE

Per quanto la mia opinione stonasse rispetto alle altre, ho sempre considerato perfetto il finale del primo libro. Lasciava al lettore la possibilità di immaginare un futuro per i due protagonisti.
Anche questo secondo romanzo è molto bello, ma non lo sento necessario. Preferisco considerarlo una novella aggiuntiva piuttosto che un seguito. La storia raccontata qui riprende prima del finale del precedente, nel momento della decisione di Isabel, raccontando il periodo successivo, superando il nuovo incontro tra i due protagonisti e le conseguenze che gli eventi hanno portato.
La scrittura di Lucrezia Scali è sempre precisa e delicata, concreta e scorrevole.
Tornano vecchi personaggi e le loro storie servono da contorno per la trama principale. L’amore innegabile tra Isabel e Andreas risuona con gran forza tra le pagine, ma non è il solo centro gravitazionale della storia. Importantissimo è anche il discorso sulla verità, è meglio essere sinceri o mantenere un segreto per non ferire coloro che amiamo e noi stessi?
Mi è piaciuto molto questo ragionamento e la sua evoluzione. Non sono d’accordo con la gran parte delle decisioni della protagonista, ma questo non vuol dire che non sia stata in grado di capirla.
Mi è dispiaciuto che i cani non fossero più presenti, ma l’ingresso di un nuovo piccolo personaggio ha compensato la loro assenza.

Sono curiosa di scoprire quale sarà il prossimo romanzo dell’autrice, ne ho ancora uno da recuperare e poi rimarrò in attesa delle sue nuove pubblicazioni.

Buona lettura,
Caty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...