20 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2020

Nuovo giorno, nuova lista!
Oggi sono qui con venti titoli che vorrei recuperare il prossimo anno. I primi undici sono romanzi che mi hanno suggerito su Instagram, mentre è stato difficilissimo ridurre solo a nove tutti gli altri libri che mi piacerebbe leggere. Se cliccherete sui titoli verrete reindirizzati ad Amazon così da poter leggere la trama e se li acquisterete tramite quel link riceverò una piccolissima percentuale. Iniziamo!

1. Ninth House di Leigh Bardugo

Questo è l’ultimo romanzo dell’autrice americana che quest’anno ha spopolato in Italia grazie alla duologia di Sei di corvi.

2. Call Down the Hawk di Maggie Stiefvater

Il primo libro della nuova serie della Stiefvater segue un personaggio conosciuto nella serie The Raven Boys. Dicono che non ci sia bisogno di leggere prima quella serie, ma a mio parere sarebbe meglio farlo dato che gli eventi in questo libro seguono il finale di The Raven King,

3. Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness

Da quando ho visto la serie tv ho iniziato a pensare di recuperare il libro e ora non ho più scuse. Questo è il primo di una serie con streghe e vampiri che spero mi appassionerà tanto da leggerla tutta.

4. La Cacciatrice della notte di Jeaniene Frost

Questo romanzo è il primo di una serie composta da otto romanzi e alcuni spin-off. Spero che mi piaccia così da immergermi completamente in questo mondo, nonostante l’innumerevole numero di romanzi.

5. Every Heart a Doorway di Seanan McGuire

Ho sentito parlare moltissimo di questa serie, sono romanzi brevi e che hanno riscosso un incredibile successo in tutto il mondo. Non so se verranno pubblicati qui in Italia, ma lo spero.

6. American Gods di Neil Gaiman

Questo è il primo romanzo che viene suggerito online quando si cercano i migliori Urban Fantasy esistenti. Fino ad ora ho letto solo un altro libro dell’autore quindi sono curiosa di scoprire questa storia e, magari, di vedere anche l’adattamento.

7. Nel profondo della foresta di Holly Black

Holly Black è un’autrice che sto riscoprendo in questi ultimi anni. Questo libro dovrebbe essere ambientato nello stesso mondo de Il principe crudele e quindi prima o poi dovrò per forza leggerlo, spero che accada proprio il prossimo anno.

8. Beautiful Creatures di Kami Garcia

Ho un rapporto difficile con questo libro collegato a un trauma della mia infanzia ma ora non ho più scuse e devo superarlo. Avrò visto una decina di volte il film tratto dal libro.

9. La signora della mezzanotte di Cassandra Clare

Rimando da troppo tempo la lettura di questa serie. Devo recuperarla!

10. The Summoning di Kelly Armstrong

Non conoscevo questo titolo ma ha una copertina inquietante abbastanza dall’attirare la mia attenzione.

11. Avvento di Debora Spatola

Anche questo romanzo era passato fuori dal mio radar ma penso proprio che mi piacerà.

12. Aurora Rising di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Mondadori pubblicherà all’inizio del 2020 il primo libro dell’ultima serie dei due autori australiani, dato che ho amato tutti gli altri loro romanzi non vedo l’ora di poter leggere anche questo.

13. Defy Me di Tahereh Mafi

Stranamente sono rimasta indietro con il quinto libro di Tahereh Mafi che fa parte dell’universo di Shatter Me, la mia serie distopica preferita.. Devo recuperarlo prima che esca l’ultimo capitolo.

14. One of us is next di Karen M. McManus

Il seguito di Uno di noi sta mentendo arriverà a gennaio e non vedo l’ora. Penso che la Mondadori lo porterà presto anche in Italia visto il successo del libro precedente.

15. Chosen di Kiersten White

Quest è il seguito di Slayer, un romanzo ambientato nel mondo di Buffy L’Ammazzavampiri. Ho adorato il primo libro e sono felicissima che stia per arrivare il secondo.

16. Schythe di Neal Schusterman

La trilogia di Schusterman più amata negli ultimi tre anni verrà pubblicata da Mondadori, il primo libro arriverà sicuramente in libreria il prossimo anno e pero davvero di riuscire a leggerlo, ho rimandato fin troppo.

17. Yes No Maybe So di Becky Albertalli e Aisha Saeed

Ho l’occasione di poter leggere l’ebook in anteprima di questo libro che uscirà presto in lingua, sfortunatamente a causa di mancanza di tempo devo rimandare a gennaio, ma spero proprio di immergermi al più presto nella storia. Sembra un concentrato di dolcezza e semplicità.

18. Crescent City di Sarah J. Maas

Queen Maas tornerà in libreria con una nuova serie. Ammetto di non essere la più grande fan della copertina, ma sono assolutamente convinta che adorerò anche questa sua storia. Se non sbaglio dovrebbe essere per adulti e non più per ragazzi, voglio proprio vedere se riuscirà a discaccarsi dai romanzi precedenti.

19. La città di otone di S.A. Chakraborty

Spero di aver scritto correttamente il titolo del primo libro della serie che arriverà grazie a Mondadori nel 2020. Forse ne avete sentito parlare con il titolo originale, The City of Brass, io ho letto e ascoltato solo pareri positivi a riguardo.

20. Empire of the vampire di Jay Kristoff

Kristoff ci blesserà (scusate il termine ma è il migliore a definire la situazione) ancora una volta il prossimo anno con una nuova serie sui vampiri. Quando ho incontrato l’autore sentirne parlare mi ha emozionata. Non saranno i bei e lucenti succhia-sangue di cui abbiamo sentito parlare in passato. Ma degli esseri terribili e spietati. Anche questo romanzo verrà portato da Mondadori, se non cambiano i piani uscirà in autunno.

Quest’anno ho letto circa la metà dei libri che avevo in lista, ma spero di far meglio il prossimo. Tra vecchie e nuove uscite si prospettano dodici mesi ricchi di emozione.

Buone letture,
Caty


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...