Lo spettacolo di Danielle Steel – Recensione

Lo spettacolo è il nuovo libro di Danielle Steel pubblicato da Sperling & Kupfer.

TRAMA

Kaitlin Whittier è una brillante giornalista molto amata dal pubblico femminile. E spesso ospite di programmi televisivi e talk show e da quasi vent’anni, attraverso la sua rubrica, risponde alle numerose domande delle lettrici, dispensando consigli con intelligenza e sensibilità. A cinquantaquattro anni, si dice appagata dalla sua vita: nonostante due matrimoni alle spalle, ha un lavoro che ama, tre figli ormai adulti che adora, anche se lontani, ed energie da vendere. Ma, soprattutto, non ha mai perso l’attrazione per le nuove sfide. Così, quando una sera a cena da amici la sua strada incrocia quella del produttore televisivo Zack Winter, Kait non si lascia sfuggire l’occasione. Quell’incontro casuale, infatti, la sprona a mettersi alla prova con un nuovo progetto: scrivere il soggetto per una serie tv ispirata alla storia della sua indomabile nonna. Kait si getta a capofitto in questa avventura. All’improvviso, il vuoto lasciato dai figli, trasferitisi altrove per occuparsi delle loro carriere, non è più così opprimente. Catapultata in un mondo per lei inedito, Kait conosce gente interessante, stringe nuove amicizie e si costruisce una vita diversa partendo da zero. Eppure, proprio nel mezzo di questo momento magico, sarà costretta ad affrontare la sfida più difficile in cui una madre possa mai imbattersi.

RECENSIONE

Danielle Steel scrive romanzi che definirei “di conforto”. Le sue storie sono un porto accogliente nei giorni di tempesta e regalano viaggi nella mente dei suoi personaggi.

In questo nuovo libro seguiamo Kait una giornalista molto amata che si ritrova sola quando i figli si trasferiscono. Ha due matrimoni falliti alle spalle, ma è comunque soddisfatta dalla sua vita. Cerca di focalizzare tutte le sue energie nella carriera e così incontra Zac, un produttore televisivo che le offre una grande opportunità. Nel giro di poco Kait vede la sua vita stravolta ed entra a far parte di un nuovo mondo fatto di celebrità, ricchezza e fascino. Questo nuovo equilibro subirà degli scossoni e Kait si ritroverà a rivalutare la sua vita e le persone intorno a lei.

La protagonista è una donna molto forte, capace di reinventarsi e di affrontare le proprie insicurezze. Insieme alle persone che la circondano affronta il suo passato e il suo presente. Tra il racconto della sua vita e quello della nonna, le riprese cinematografiche e gli altri personaggi imparerà ad affrontare le difficoltà e gli imprevisti.

I drammi familiari e gli incroci delle trame delle vite che si incontrano arricchiscono il libro di dettagli e particolari che portano spessore ed emozione alla storia.

Un romanzo che parla di crescita, famiglia e perdita attraverso generazioni.

Buona lettura


Una risposta a "Lo spettacolo di Danielle Steel – Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...