Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan

Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan è un romanzo edito Newton Compton che fa parte della serie Signs of Love. Ciascun libro di questa serie è autoconclusivo e quindi i romanzi che la compongono possono essere letti in ordine sparso. In Italia stanno arrivando sia in ebook che in cartaceo e, ora che ho imparato a conoscere la scrittura di questa autrice, ho tutta l’intenzione di recuperare ciò che è già stato pubblicato.

VOTO: ⭐⭐⭐⭐

TRAMA

Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l’impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.

RECENSIONE

Aver trovato una nuova autrice di Romance di cui adoro stile e storie mi riempie di gioia. Ultimamente mi sono concentrata su altri generi perché non mi sentivo attratta da nessun romanzo d’amore. Quando però ho visto la copertina di questo ho sentito un improvviso bisogno di iniziarlo. Grazie ai miei followers su Instagram e, specialmente, ad una grandissima appassionata dei libri dell’autrice che mi ha indirizzata, ho deciso di leggerlo.

La trama è semplice e simile ad altre, ma allo stesso tempo ha un tocco di originalità ed emozione che la rende unica.

Kira è una giovane donna, scappata di casa e che si ritrova al verde. L’eredità che le spetta è bloccata e ha solo un modo per accedervi in fretta: sposarsi. Quando incontra Grayson decide quindi di mettere in moto un folle ed incredibile piano per ottenere i soldi e dividerli con lui. Grayson infatti ne ha molto bisogno, dopo essere uscito di galera ha ereditato l’impresa di famiglia sull’orlo del fallimento e solo un colpo di fortuna potrebbe aiutarlo a rimetterla in sesto. Qui entra in gioco Kira, dolce, sfacciata e piena di energia con una proposta che non può rifiutare. Sposarsi sarà anche l’ultima spiaggia per entrambi, ma sarà anche l’inizio di qualcosa di magnifico che nessuno dei due si aspettava di trovare.

I protagonisti sono molto diversi tra loro, hanno però un passato doloroso e un difficile rapporto con la figura paterna che li accomuna. Entrambi sono testardi e disposti a tutto per i propri obbiettivi. Grayson vuole redimersi, mentre Kira vuole ricominciare da zero. Ciò che li unisce cresce con calma e getta le fondamenta per qualcosa di grande. Le scene divertenti, i litigi e le incomprensioni mostrano il meglio e il peggio di entrambi e ci portano ad amarli tanto quanto si amano loro.

Lo stile è molto scorrevole e leggero. L’autrice è capace di far ridere il lettore in una pagina e farlo soffrire nella successiva. Il passato e le scene pesanti però sono abbastanza attenuate. Mi hanno riferito come in altri romanzi Mia Sheridan sia andata molto più sul drammatico rispetto a questo. Qui invece penso sia preponderante il divertimento e l’ilarità dovuta alle scelte e ai dialoghi dei protagonisti.

Anche i personaggi secondari sono ben delineati e permettono di conoscere la storia più a fondo, rendendola reale ai nostri occhi. Ci sono Walter e Charlotte che hanno cresciuto Grayson come un figlio e accolgono a braccia aperte Kira. C’è il tenero Virgil che avrei voluto vedere in più scene. La piccola Shug, un cagnolino salvato dal canile e adottato dai due protagonisti. E tanti altri.

Le scene passionali sono scritte molto bene e fanno venire la pelle d’oca. Anche uno scambio di sguardi riesce ad essere intenso e sensuale grazie alla scrittura dell’autrice.

Se siete quindi alla ricerca di un buon romance o di una storia che vi faccia staccare dalla vita frenetica ve lo consiglio, vi lascerà desiderosi di leggere l’intera serie, posso assicurarvelo.

Buona lettura,

Caty


Una risposta a "Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...