Aggiornamento sulla mia vita: Sto scrivendo un libro!

Cari lettori del Blog,

Ultimamente ho ricevuto su questa stupenda piattaforma un boom di visite che mi ha sorpresa e, in qualche modo, ripagata per tutto l’impegno di questi anni. Adoro condividere con voi le mie letture, i film e le serie che guardo, mi piace fare liste e non riuscire mai a portarle a termine, ma sopratutto amo interagire con voi. Dato che condivido, ormai da alcuni anni, una parte di me online penso sia giusto aggiornarvi. Chi mi segue su Instagram avrà già notato (dato che da Millennial quale sono sento l’inspiegabile necessità di condividere tutto online) che da qualche settimana ho deciso di tornare a scrivere per me stessa. Ho attraversato e sto attraversando un periodo complicato della mia vita e avevo dimenticato il perché di questo blog, il motivo per cui amo le storie e ciò che mi ha spinto in primis a cercare il mio spazio sul web. Qualche giorno fa però ho capito che, pur andando avanti con la mia vita, non devo per forza rinunciare ai miei sogni, per questo motivo ho deciso di iniziare a scrivere un romanzo. Negli anni sono stata folgorata da diverse idee, alcune buone, altre pessime e solo una volta sono stata in grado di concludere un libro e, anche se pieno di errori e luoghi comuni, la sensazione che ho provato mettendo per iscritto qualcosa è stata impagabile. Ho pensato quindi di canalizzare tutto lo stress in parole, pagine e assurdità, sperando non solo di sentirmi meglio, ma di continuare a ricordare perché sono qui. Quello che sto scrivendo forse  non vedrà mai la luce, magari non lo concluderò, oppure arriverò alla fine e sarò così fortunata da poterlo vedere un giorno sugli scaffali di una libreria. Nonostante tutto, però, ciò che conta per il momento è assecondare questo bisogno di raccontare la storia che sento racchiusa dentro di me.

Continuerò a pubblicare sia qui che sui social, anche se con meno frequenza. Ho moltissime cose da fare e per riuscire a scrivere devo fare un passo indietro con le letture. Non smetterò però di farmi sentire ogni settimana e di aggiornarvi sui miei progressi. Se volete seguire le mie avventure di scrittura e magari sapere qualcosa in più potete trovare i miei commenti in diretta nelle storie di Instagram. Se invece avete qualche domanda lasciatemela nei commenti e se posso risponderò.

Ciò che voglio comunicare con questo articolo, un po’ diverso dal solito, è che non dovete rinunciare alle vostre passioni. Vi costeranno sacrifici, magari ogni tanto vi sembreranno troppo difficili, ma se vi fanno felici non mettetele da parte, SEGUITE I VOSTRI SOGNI.

Vi auguro di riuscire a realizzare ciò che desiderate,

Caty


4 risposte a "Aggiornamento sulla mia vita: Sto scrivendo un libro!"

  1. Io mi trovo in una situazione simile alla tua. Ho aperto il mio blog tre anni fa scrivendo sporadicamente, sempre di meno finché non l’ho proprio mollato l’anno scorso per concentrarmi su altro. Però a causa di diversi problemi personali l’ho recuperato il mese scorso e ho notato che c’è gente che legge ecommenta quello che scrivo! Il che lo trovo magnifico. Quindi preso da questo senso di incredibile leggerezza ho ripreso a scrivere con continuità. Ogni giorno, scrivo , leggo i post degli blogger che seguo, leggo libri e cerco di coltivare questa passione che credevo di aver perso ma che è sempre rimasta lì, assopita dall’imprevibilita della vita.
    Adesso scrivo al massimo racconti, ma sogno di scrivere un romanzo e magari vederlo sugli scaffali… Ma non ho fretta, prima voglio imparare scrivere bene 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...