Monstress è una Graphic Novel realizzata da Marjorie M. Liu e Sana Takeda, ho già recensito il Volume 1 e ora che ho letto il secondo e terzo volume non vedo l’ora di pararvene.
Il secondo e il terzo volume di questa storia sono molto diversi tra loro, ma complementari e continuano a raccontare la storia di Maika.
Partendo dal Volume 2 , in questa Graphic Novel è più semplice seguire la trama, conoscendo già il mondo e i personaggi principali. La storia scorre veloce mentre si susseguono scene d’azione e pezzi di storia fondamentali per completare il puzzle della trama. I personaggi si evolvono molto, specialmente Maika, scoprendo di più sul dio che vive dentro di lei e sul suo passato. Le tavole all’interno di questo secondo volume e del seguito sono stupende, realizzate con attenzione e che esprimono più di mille parole. I colori accompagnano le figure trasmettendo la felicità, tristezza o tensione del momento. Nella storia si incontrano nuovi personaggi, si visitano luoghi diversi rispetto al primo volume e si corre tra una avventura e la successiva in cerca di tutte le risposte.
La trama scorre veloce in questi due seguiti e il mondo che si incontra cresce e si espande sempre più con ogni tavola.
La piccola volpe resta il mio personaggio preferito, la sua luce spicca all’interno della storia e la sua bontà, in mezzo a tutta questa violenza, permette di rilasciare un po’ la tensione durante la lettura.
Nel mondo che ci viene presetato è quasi impossibile sopravvivere, le minacce che Maika e gli altri affrontano sembrano incredibilmente tremende e, forse, l’unico modo di sopravvivere è mostrare il proprio lato mostruoso.
Vi consiglio questi due volumi, rimarrete ancora più coinvolti nella storia e sempre più incantati dal mondo di Monstress.
Buona lettura,
Caty