Monstress – Volume 1 di Marjorie Liu e Sana Takeda – Recensione

Monstress – Volume 1 è una Graphic Novel edita Mondadori nella collana Oscar Ink e realizzata da Marjorie Liu e Sana Takeda.
Voto: ⭐⭐⭐⭐

PhotoGrid_1552391904928

Era da un po’ che non avevo l’occasione di leggere una Graphic Novel così bella. Devo dire che Monstress è molto più dark e cruenta di quanto mi aspettassi, però l’ho trovata estremamente interessante.

La storia parla di Maika, una ragazza che è sopravvissuta alla guerra, ma senza un braccio. La giovane fa parte di una razza, gli Arcanici, non del tutto umani, ma nemmeno mostri. Assetata di vendetta e in cerca di risposte Maika non si fermerà di fronte a nulla per scoprire la verità su alcuni eventi del passato e per combattere lo spaventoso potere dentro di lei.
La Graphic Novel steampunk è ricca di avvenimenti complessi, ma dei brevi siparietti di alcuni gatti chiariscono ogni mistero in merito a questo mondo e alla storia dei suoi abitanti. Credo che senza le tavole dei gatti mi sarei ritrovata perplessa e invece, al momento giusto, la spiegazione sulla storia e i vari esseri viventi che popolano questo mondo mi ha permesso di comprendere pienamente i personaggi e le loro motivazioni.

1feb230e4693daa1a28d44a5be021b0a

Le tavole sono magnifiche e i disegni veramente curati e dettagliati. Ogni singola pagina è un capolavoro, l’artista è stata in grado di creare l’atmosfera giusta che, unita alle parole, proietta nel mondo di Maika e coinvolge sempre di più fino alla fine. In soli sei capitoli si condensa una storia ricca di eventi e con personaggi ai quali ci si affeziona. Ce ne sono due, infatti, che accompagneranno la protagonista nel suo percorso di scoperta e vendetta e che diventano sempre più fondamentali, oltre che temerari.

9412f8d31906652f7b66d634937aa234

Grazie ai disegni definiti e ad una trama che difficilmente permette di staccarsi dalle pagine scorre in fretta una storia fantasy e ricca di mistero, emozionante e che tratta temi importanti.
Non vedo l’ora di proseguire con gli altri volumi per scoprire cosa accadrà ai personaggi e quali altri segreti si nascondono in questo mondo.

La consiglio a tutti gli amanti dello steampunk e del dark fantasy.

Buona lettura,
Caty


6 risposte a "Monstress – Volume 1 di Marjorie Liu e Sana Takeda – Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...