Fino alla luna e ritorno di Adelia Marino e Federica Alessi ~ Recensione

Fino alla luna e ritorno è il secondo romanzo della Heal Me Series di Adelia Marino e Federica Alessi pubblicata da Newton Compton.
Questo è stato il mio primo libro delle autrici e sicuramente recupererò altro scritto da loro perché sono riuscite ad accendere la mia curiosità.
Voto: 🌟🌟🌟

fino-alla-luna-e-ritorno-

TRAMA

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell’NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c’è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

RECENSIONE

La storia è veramente molto breve, una lettura perfetta per l’estate o per chi è alla ricerca di qualcosa di semplice e non troppo impegnativo.
Il romanzo ci parla di Callie e Drew alternando i loro punti di vista. Entrambi sono studenti del collegge, ma vivono realtà molto diverse. Callie è ricca e ama andare sullo skate, è il suo modo di ribellarsi alla vita che le viene imposta dai genitori e di rompere le mura che la circondano. Drew cambia ragazza ogni sera, partecipa a feste, ma non si lascia coinvolgere, parte di lui è rimasta bloccata nel passato e non riesce a voltare pagina. È il classico bad boy con un peso che grava sulle sue spalle.
Un incontro accidentale li porterà l’una nella vita dell’altro e darà il via ad una storia d’amore.

Ciò che ho apprezzato nel libro è la sua fluidità. È scorrevole e facile da leggere. In poche ore ho vissuto insieme a Callie e Drew le loro avventure, interrompendomi per rinfrescarmi nell’acqua del mare e riprendendo in mano il romanzo senza problemi. Il fatto che sia una storia semplice la rende proprio la perfetta lettura da spiaggia.
Avrei preferito però che fosse più lunga o, almeno, approfondita in alcuni punti. Si percorrono molto velocemente degli avvenimenti che avrei voluto vedere analizzati più nel dettaglio. Forse non sono abituata a leggere romanzi brevi, però mentre scorrevo le pagine avevo proprio la sensazione che mancasse un po’ di sostanza alla storia per renderla perfetta. È un romance che prende e, a parte la brevità, non ho trovato altri difetti.
I protagonisti sono diversi tra loro e raccontano di due realtà opposte ma che hanno più punti in comune di quanto ci si aspetti. Non c’è nessun vero antagonista che tenga sulle spine, ma ci sono colpi di scena che rendono interessante la trama.

Appena potrò recupererò anche il primo libro di questa serie, sono curiosa di scoprire che storia hanno deciso di raccontare le due autrici italiane e di metterla a confronto con questa.

Buona lettura!
Caty

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...