The wedding Date di Jasmine Guillory ~ Recensione

The wedding Date di Jasmine Guillory è stata una dolce sorpresa. Il libro è disponibile solo in lingua al momento ma sono convinta che arriverà presto anche in Italia.
Voto: 🌟🌟🌟🌟

dc39a9af28998901b23eece4701ac314

Trama in inglese

A groomsman and his last-minute guest are about to discover if a fake date can go the distance in a fun and flirty debut novel. Agreeing to go to a wedding with a guy she gets stuck with in an elevator is something Alexa Monroe wouldn’t normally do. But there’s something about Drew Nichols that’s too hard to resist. On the eve of his ex’s wedding festivities, Drew is minus a plus one. Until a power outage strands him with the perfect candidate for a fake girlfriend… After Alexa and Drew have more fun than they ever thought possible, Drew has to fly back to Los Angeles and his job as a pediatric surgeon, and Alexa heads home to Berkeley, where she’s the mayor’s chief of staff. Too bad they can’t stop thinking about the other… They’re just two high-powered professionals on a collision course toward the long distance dating disaster of the century–or closing the gap between what they think they need and what they truly want…

Recensione

Questo è un libro romance davvero veloce da leggere, leggero e divertente. È molto passionale, ma tratta anche temi importanti. Confesso che subito all’inzio credevo fosse il solito libro pieno di stereotipi e quindi ho iniziato a leggere con qualche remora, invece dopo poche pagine ho scoperto che la protagonista femminile era una donna di colore che lavorava per il sindaco della sua città e mi sono ricreduta. Ciò che Alexa, la protagonista femminile, vuole fare tramite il suo lavoro è ammirevole e aggiunge tantissimo alla storia. Lei e il bel medico Drew sono una coppia molto dolce. È stato bello vedere l’evolversi della loro relazione, partita da un finto appuntamento, ma che si è rivelata molto di più. Ogni tanto il destino ci mette lo zampino e dal loro primo incontro è stato proprio così.

Lo stile di scrittura è davvero scorrevole, il livello di inglese è molto semplice e mi ha permesso di leggere la storia alla stessa velocità con cui divoro i libri che mi appassionano in italiano.

Non ho dato il punteggio pieno al racconto per due motivi che però non influiscono su quanto in generale mi sia piaciuta la storia. La prima ragione è la mancanza di segni che separassero i due punti di vista. In ogni capitolo si salta infatti dal punto di vista di lei, a quello di lui, ma senza una evidente separazione. Avrei preferito un piccolo disegno, degli asterischi o comunque qualcosa che li separasse meglio. Questo libro è uno di quei rari casi in cui i due punti di vista funzionano benissimo e sicuramente  sono un punto di forza del racconto, però ho voluto sottolineare questo aspetto che forse leggendo in lingua ho notato maggiormente.

Il secondo motivo è la ripetitività di alcuni concetti. Tutti i personaggi, ad esempio, fanno notare ai protagonisti che da come si guardano si capisce che sono innamorati. Questo solitamente è normale, ma qui viene ripetuto un molteplice numero di volte da ogni singolo personaggio, alcuni lo dicono persino quasi ogni volta in cui compaiono. Non dico di eliminare completamente questo elemento, dopotutto trovo molto romantico che chi circonda due persone noti questo cambiamento, però lo avrei fatto dire al massimo a due o tre personaggi una volta sola e non quasi in ogni capitolo.

Nonostante queste due piccoli elementi che, voglio ripetere, non hanno influito su quanto mi sia piaciuta la storia, ma che ho voluto solo sottolineare per spiegare l’assenza del punteggio pieno, vi consiglio il romanzo. Se avete amato The Hating Game (Ti odio, anzi no, ti amo) di Sally Thorne allora è il romanzo adatto a voi. Oltretutto questa lettura mi ha permesso di superare il blocco del lettore.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...