La prescelta di J.R. Ward ~ Recensione

La prescelta è il quindicesimo libro della serie La confraternita del pugnale nero di J.R. Ward pubblicata da Rizzoli.

e2b7bb1eeedf82c830342d6b3a57936b

TRAMA

Senza più la Vergine Scriba, forza mistica e custode degli archivi dei vampiri, la situazione nel Nuovo Mondo è fuori controllo. Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, dopo aver tentato di uccidere il Re con l’aiuto di alcuni aristocratici decaduti, è stato infine catturato dalla Confraternita del Pugnale Nero. La scia di sangue che ha seminato sta per essere ripagata con la stessa moneta e ora il vampiro aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. Eppure Xcor non è sempre stato così malvagio. Rifiutato alla nascita dai genitori a causa di una malformazione fisica, è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare, vivendo di violenze e soprusi. Ma Layla, che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l’inesauribile potere dell’amore saprà compiere il miracolo, cambiando l’anima di un vampiro che ha conosciuto soltanto morte e dolore. L’incognita primaria, però, è un’altra: è davvero Xcor il nemico da cui guardarsi?

RECENSIONE

Questo libro racconta la storia d’amore tra Layla e Xcor, due personaggi che avevamo visto nei romanzi precedenti e che finalmente hanno avuto la loro parte in questo bellissimo mondo.

I protagonisti sono stupendi insieme.
Layla è stata fantastica nella storia. Una protagonista agguerrita e che non si piega  davanti a nessuno, combattendo per la sua famiglia e il suo cuore. Il rapporto tra lei e Xcor è così puro e profondo da emozionare in ogni momento e da rendere la loro connessione molto potente.
Il passato di Xcor ha reso ancora più comprensibili le sue azioni e il fatto che sia così coraggioso e che apra il suo cuore a Layla mi ha fatto innamorare profondamente di lui.

Ci sono altri personaggi, specialmente uno, che mi hanno deluso particolarmente ma non entrerò nei dettagli per non rivelare troppo. Altri invece mi hanno reso ancora più trepidante di scoprire le prossime storie e di vedere le loro trame evolversi nella pagina.

Ci sono tanti punti di vista in questo romanzo che a tratti rallentano un po’ la storia, ma è tutto perdonato grazie alle scioccanti rivelazioni che non solo mi hanno sorpreso, ma hanno innescato una reazione a catena di emozioni quasi interminabile.

J. R. Ward è in grado di creare libri che provocano dipendenza, tumulti interiori e terremoti esteriori (causati dai troppi salti di gioia in giro per casa).

Questa serie romance è unica e assolutamente inimitabile. La fine sembra essere lontana e allo stesso tempo temo che arrivi troppo presto.

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...