Le storie del mese: GIUGNO

Questo mese sarò molto riassuntiva nei commenti perché tra esami e vacanze ho milioni di cose da fare e pochissimo tempo. Non voglio però saltare l’appuntamento con questa rubrica dato che già il mese prossimo sarò costretta a rimandarlo e unirlo a quello di Agosto.

PhotoGrid_1530897139655

FILM

Per la mia maratona MCU ho barato un po’ con l’ordine perché avevo bisogno di rivedere Ant-man prima dell’uscita del seguito e ho visto Spider-Man Homecoming in compagnia di qualcuno che ancora non lo aveva guardato (che scandalo!). Ho però ripreso a guardare i film in ordine con Thor 2 e proseguirò di conseguenza.

Notte folle a Manhattan
Voto: 3🌟
La mia opinione: Volevo vedere questo film da anni ed è stata una mezza delusione. Mi aspettavo decisamente di più, sopratutto da un cast così eccezionale, invece non è nulla di che. L’ho promosso perché a tratti fa ridere ed è una storia abbastanza originale.

Notte brava a Las Vegas (visto due volte)
Voto: 5🌟
La mia opinione: Nonostante passino gli anni questo resta il mio film preferito. Il motivo? Ogni volta rido a crepapelle. Anni fa ricordo di averlo guardato 14 volte nel giro di un mese e di essermi sbellicata ogni singola volta.

Alex Strangelove
Voto: 4,5🌟
La mia opinione: carino, decisamente meglio di quanto mi aspettassi. È un film realistico e che mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra.

Tuo, Simon
Voto: 5🌟

La mia opinione: Non vedevo l’ora che uscisse e fortunatamente alla fine non ha deluso le mie aspettative. Amo la storia creata da Becky Albertalli e nell’adattamento, nonostante qualche differenza, hanno fatto un lavoro grandioso.
Tavolo N19
Voto: 4🌟
La mia opinione: Un film leggero ma in grado di sorprendere. Non è la sola storia romantica, né nulla di particolare ma a suo modo mi ha molto colpito.

Set it Up
Voto: 5🌟
La mia opinione: finalmente una commedia romantica degna di questo genere. Negli ultimi anni sono state rarissime le belle commedie romantiche che funzionavano veramente sul piccolo o grande schermo. Questo nuovo film Netflix ha tutti gli ingredienti giusti: è leggero, divertente e romantico.

Le reiette
Voto: 2,5🌟

La mia opinione: gigantesca delusione! Sembra essere sto scritto girato da qualcuno alle primissime armi. Guardandolo avevo la sensazione che le scene non fossero complete. Davano per scontato frasi che invece richiedevano qualche parola in più per essere comprese. Mancava il contesto che avrebbe potuto renderla una vera storia.

Justice League 
Voto: 3🌟

La mia opinione: sono partita con aspettative abbastanza basse non essendo un’amante dei film della DC e sono rimasta sorpresa dal fatto che mi abbia tirato fuori un paio di risate. Il film comunque non mi è piaciuto, non per la trama o gli attori, bensì perché il 99% della storia è girata in uno studio e si vede. Non c’è una scena che sembri realistica, persino quelle per strada si vede che sono state realizzate all’interno di studi cinematografici. Cosa non si fa per Wonder Woman, però nonistante ci sia lei non credo che riusciró a vedere altri film di questo tipo.

SERIE

Il finale di Sense8 è stato magnifico! Non lo commento perché dovete assolutamente dere quella serie. È la migliore prodotta e negli ultimi anni.
The good place
Voto: 3,5🌟
La mia opinione: Sempre molto carina, sopratutto verso la fine, però abbastanza inutile. Avrebbe potuto essere solo una stagione, l’inizio di questa seconda infatti è molto forzato e solo con il procedere degli eventi sembra acquisire un senso. Il finale mi ha lasciata molto confusa, ma forse sarebbe stato meglio non rinnovarla ancora. Come conclusioni, sia la prima che la seconda stagione, lasciano tante domande, però allo stesso tempo sarebbero ottimi finali di serie. Andando avanti rischiano di rovinare il concetto di partenza della storia quindi spero davvero che abbiano le idee molto chiare e non vogliano solo tirare avanti per gli ascolti com’è successo con altre serie tv.

Criminal Minds (Stagioni 1, 2, 3, 4)

Voto: 5🌟 
La mia opinione: ho perso la fede dell’umanità però mi piace sempre più questa serie. Ho sempre visto qualche episodio sparso ma maratonarla mi sta permettendo di apprezzarla pienamente. Oltretutto alcune cose che sento le ho studiate oppure le studieró quindi unisco l’utile al dilettevole.
Younger (Stagione 4)
Voto: 4🌟
La mia opinione: questo è stato un rewatch. Adoro la serie ma sono frustrata dagli eventi. Finalmente Liza e Charles si stanno avvicinando, però Josh … Vorrei urlare e allo stesso tempo stare in silenzio a riflettere.
Buona visione!
• Caty •
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...