Real Love di Erin Watt ~ Recensione

Real Love di Erin Watt è un romanzo edito Sperling & Kupfer. Il libro autoconclusivo scritto dalle due celebri autrici americane si distacca dalla serie che me le ha fatte conoscere e parla invece di due ragazzi e della loro storia non convenzionale.
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

978882006469_Watt_Real love

TRAMA

Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione  normale  con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo unattenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma unoccasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

 

RECENSIONE

Le due autrici non perdono un colpo e sono state in grado di creare un altro incredibile romanzo che tiene incollati alle pagine.

Vaughn è una diciassettenne orfana che cerca di portare avanti la sua casa e di badare ai fratellini insieme alla sorella maggiore. Forse è una coincidenza, forse è destino ma accade che l’agente di Oakley Ford, una sorta di Justin Bieber, nota una sua foto e la assume per essere la ragazza del celebre cantante per un anno.
Vaughn ha un gran bisogno di soldi e non può rinunciare a questa offerta. Inizia così ad uscire con Oakley e a farsi fotografare con lui. L’incontro tra la ragazza della porta accanto e il VIP che vive circondandosi di eccessi porterà ad una serie di avventure e momenti emozionanti.
Ciò che rende speciale il libro è lo stile che attira e non permette di mettere giù il romanzo nemmeno per un secondo. Le pagine volano mentre la storia prende forma. Vaughn è una protagonista forte e determinata, confusa ma capace di imparare dai propri errori. Lei e Oakley sono perfetti l’uno per l’altra e il loro incontro è proprio ciò di cui entrambi hanno bisogno. Per loro è difficile essere sinceri, hanno perso di vista sé stessi e hanno bisogno di ritrovarsi. La loro finta relazione li aiuterà a creare nuove possibilità e a riappropriarsi della loro vita.

Questa è una favola moderna, io per prima ho passato gli anni dell’adolescenza a sognare di essere fortunata come Vaughn. Lei e Oakley sin dall’inizio sono una bellissima coppia, fanno ridere, appassionano e coinvolgono. Vederli crescere sulla pagina è  emozionante e, grazie allo stile fluido di Erin Watt, è impossibile non perdersi tra le righe. La lettura è estremamente scorrevole, semplice e alterna i due punti di vista permettendo così di scoprire ogni aspetto del racconto senza perdersi nulla.

Le recensioni della serie Royal:

Paper Princess (#1): recensione
Paper Prince  (#2): recensione
Paper Palace (#3): recensione
Paper Heir (#4): recensione
Paper Kingdom (#5): recensione

Buona lettura!
• Caty •


2 risposte a "Real Love di Erin Watt ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...