Restore Me di Tahereh Mari ~ Recensione

Restore Me è il nuovo libro di Tahereh Mafi che dà inizio ad una nuova trilogia nella serie Shatter Me. Questo libro può essere letto solo dopo aver concluso la prima trilogia poiché segue gli eventi successivi a quelli affrontati nei libri precedenti. Di seguito vi lascio l’ordine di lettura e i link alle mie recensioni. Se ancora non conoscete la serie ve la consiglio di cuore, questa è una delle mie distopie preferite e sono felicissima che l’autrice abbia deciso di proseguire la storia. Restore Me non è uscito in italiano, ma potete trovare i tre libri principali (Shatter Me, Unravel Me e Ignite Me) in libreria.
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

Shatter Me (#1): recensione
Destroy Me (#1.5): recensione
Unravel Me (#2): recensione
Fracture Me (#2.5): recensione
Ignite Me (#3): recensione

e3c09f9c6c88693143a6debb5241b7ba

TRAMA IN INGLESE

Juliette Ferrars thought she’d won. She took over Sector 45, was named the new Supreme Commander, and now has Warner by her side. But she’s still the girl with the ability to kill with a single touch—and now she’s got the whole world in the palm of her hand. When tragedy hits, who will she become? Will she be able to control the power she wields and use it for good?

RECENSIONE

Tahereh Mafi è un genio! Non ho ancora capito se buono o cattivo, ma pur sempre un genio. Non avrei mai immaginato che una storia come Shatter Me, in grado di farmi vivere e provare un immenso numero di emozioni potesse sorprendermi così tanto ancora una volta. In questo nuovo libro i colpi di scena hanno colpi di scena. È semplicemente indescrivibile. Ora che l’ho appena concluso sono in uno stato d’animo molto complicato, soffro al pensiero di dover aspettare un anno per il prossimo, sono felice di aver rivisto sulla pagina personaggi che amo e sono sconvolta per il finale. Nelle prime duecento pagine non succede sostanzialmente nulla, ovviamente ci sono eventi e momenti emozionanti, ma solo nella seconda metà del libro si inizia veramente ad essere colti alla sprovvista. Ho amato Kenji profondamente, l’unico in grado di farmi ridere in un momento in cui ero sull’orlo delle lacrime. Juliette è stupenda, confusa come sempre, ma resta una ragazza completamente pazzesca. Questo aggettivo non si riferisce solo alla sua sanità mentale, ma anche all’incredibile forza e coraggio che dimostra nonostante si ritrovi ad affrontare situazioni nuove e inaspettate.
Warner invece è un tesoro, distrutto e che sta ancora cercando sé stesso, ma è bellossimo poter scoprire la storia dal suo punto di vista.

All’inizio il libro è un po’ lento, ma arrivati a metà la storia procede ricca di eventi. La narrazione è sempre fluida e lo stile poetico fa risuonare le parole dalla pagina direttamente al cuore. Ci sono frasi che riempiono di emozioni, pause che fanno tirare un sospiro, cancellaure che spaventano. Ogni cosa nei romanzi di Tahereh Mafi è studiata in modo da comunicare un messaggio e alla fine si rimane sempre senza parole.

Non vedo veramente l’ora di poter leggere i due ultimi romanzi di questa serie, sperando che vengano presto tradotti in italiano.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

2 risposte a "Restore Me di Tahereh Mari ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...