Le storie del mese: MAGGIO

Questo mese oltre alle solite maratone di serie tv, ho iniziato a riguardare tutti i film del Marvel Cinematic Universe nell’ordine suggerito su internet quindi per ora vi indicherò senza punteggi solo i titoli dei film che sono riuscita a rivedere nel corso del mese. Alla fine della maratona farò un articolo a riguardo, magari mettendoli in ordine di preferenza. Questi sono i titoli che ho rivisto questo mese:
– Captain America
– Iron Man
– Iron Man 2
– L’incredibile Hulk
– Thor 1
– Avengers
– Iron Man 3

Forse avrete sentito delle tante cancellazioni di serie, io sono ancora confusa per alcune scelte che hanno fatto però sto cercando di accettarle. Ho deciso di abbandonare Alex, Inc. subito, mentre ho portato a termine Rise. Per Lucifer invece attendo gli episodi in italiano per concludere l’ultima stagione.

PhotoGrid_1528542006019
Queste sono invece le altre storie del mese:
FILM

Deadpool 2
Voto: 5🌟
La mia opinione: Ho riso dall’inizio alla fine, in certi punti talmente forte da essere imbarazzante 😂 Ho amato tutto, l’umorismo, le scene drammatiche e gli effetti speciali. Stupendi tutti i riferimenti, ne avrò capiti la metà ma a furia di rivederlo li comprenderò tutti. Il Signor Pool è proprio fantastico.

The Kissing Booth
Voto: 3🌟
La mia opinione: Un film per adolescenti carino anche se molto superficiale. Fa sorridere ed è leggero.

Game Night – Indovina chi muore stasera
Voto: 3🌟
La mia opinione: Mi aspettavo decisamente di più ma alla fine ho riso alcune volte e mi ha sorpreso il finale.

Dolci scelte
Voto: 3,5🌟
La mia opinione: Decisamente meglio di The Kissing Booth. La storia si incentra principalmente su due ragazzi membri del club di dibattito e sempre in competizione. È interessante vedere ogni volta quanto sia importante per dei ragazzi fare di tutto per riuscire ad entrare al college.

Cinderella Story
Voto: 5🌟
La mia opinione: Uno dei film della mia adolescenza che preferisco e che mi ha emozionato come la prima volta. Hilary Duff e Chad Michael Murray resteranno sempre la Cenerentola e il Principe dei miei ricordi.

Blockers
Voto: 3🌟
La mia opinione: Anche questo film è stato carino ma non eccezionale. Non lo boccio solo perché ho riso un paio di volte e, verso la fine, l’umorismo e la trama migliorano decisamente. Avrebbero potuto far meglio.

Lady Bird
Voto: 4🌟
La mia opinione: Questo film mi è piaciuto. Lady Bird è una ragazza complessa, ma allo stesso tempo è facile relazionarsi con lei. Vuole una vita diversa da quella che ha e non riesce a comprendere il mondo che la circonda. Il rapporto tra lei e la madre è realistico e complesso.

SERIE
The 100
La mia opinione: Spettacolare! Questa nuova stagione si sta rivelando la più bella da anni. Alla fine del terzo episodio, ad esempio, ero talmente senza parole che ho commentato con una mia amica con una serie ripetuta di urla. Non vedo l’ora di scoprire come evolverà la storia.

Supernatural
Voto: 5🌟
La mia opinione: Non so come, ma anche se siamo arrivati alla tredicesima stagione riescono a sorprendermi e a farmi morire dal ridere. Tra un episodio girato insieme a Scooby Doo e il ritorno di personaggi stupendi quest’anno hanno fatto davvero un ottimo lavoro con la serie. Una cosa che apprezzo tantissimo è che ascoltano i fan. Eravamo delusi per la morte di alcuni personaggi nel corso degli anni (io stessa ancora non ho superato il lutto del mio preferito) e loro li hanno fatti tornare in nuove vesti, anche solo brevemente. In più hanno introdotto personaggi interessanti e complessi che arricchiscono la trama anziché appesantirla, come invece era avvenuto in passato. Quest’ultima stagione è stato un viaggio nel viale dei ricordi, ha richiamato molto sia la stagione del Purgatorio che gli anni in cui gli antagonisti principali erano gli Angeli. Ottimo lavoro!

Brooklyn nine nine
Voto: 4,5🌟
La mia opinione: Grazie al cielo l’hanno salvata dopo averla cancellata! È divertente, una boccata d’aria fresca che non delude mai. Sono davvero felice che il prossimo anno abbia un vero finale perché la serie è nota per concludere ogni stagione con un cliffhanger pazzesco. In questa ci sono stati alcuni cambiamenti nelle vite dei protagonisti e, anche se non ho compreso bene l’arco narrativo di Boyle, ho gioito per il ritorno di Gina, maestra di vita. Jake e Amy sono una coppia stupenda e il Distretto 99 racchiude un gruppo davvero fantastico di persone.

Alexa & Katie
Voto: 4🌟
La mia opinione: Questa serie Netflix è dolce e mi ha ricordato le serie di Disney Channel con cui sono cresciuta. Alexa e Katie hanno un cuore grandissimo e le loro avventure mettono il sorriso.

New Girl
Voto: 5🌟
La mia opinione: Si stanno concludendo molte delle mie serie preferite e fino ad ora credo che New Girl abbia avuto il finale migliore. Ho amato ogni episodio e sono felicissima che abbiano riportato in scena personaggi e momenti che ci hanno fatto ridere negli anni.

Rise
Voto: 4🌟
La mia opinione: Sono triste che sia stata cancellata subito, ma allo stesso tempo questa proma stagione è autoconclusiva e quindi non si rimane troppo delusi dal finale. La serie parla di un professore che prende le redini del teatro della scuola decidendo di mettere in scena il musical Spring Awakening e andando contro tutto e tutti nel farlo. Tra giovani e adulti, i problemi accomunano tutti i personaggi unendoli in un viaggio emozionante attraverso la musica e l’arte.

Shameless
Voto: 4🌟
La mia opinione: Finalmente ho recuperato l’ultima stagione che avevo lasciato da parte. Dopo l’uscita di scena di Mickey non ero sicura che potesse piacermi ancora la serie, invece questa stagione è stata la migliore da un po’ di tempo. Adoro quando le cose sembrano andare per il verso giusto e i Gallagher possono tirare un sospiro di sollievo. Ho rivalutato tantissimo poi Frank che, per la prima volta da quando è iniziata la serie, mi è piaciuto, specialmente all’inizio. Anche Debby è decisamente migliorata. Lip invece è stato stupendo e merita tutto il bene del mondo. Fiona è sempre complicata, ma ha un coraggio che invidio. Di Ian non so che pensare, non mi è piaciuto molto alla fine, ma alcune delle cose che ha detto e fatto mi hanno colpito tantissimo.

Modern Family
Voto: 3,5🌟
La mia opinione: Passano gli anni ma la serie non perde un colpo. Non capisco come facciano ma riescono a far ridere e ad essere originali anche dopo tutto questo tempo.

The Flash
Voto: 4🌟
La mia opinione: Dopo il flop che è stata la scorsa stagione, ho atteso un po’ prima di vedere quest’ultima ma fortunatamente la serie è tornata a risplendere. L’evoluzione dei personaggi nella stagione è stata molto bella, così come il cattivo decisamente migliore dell’ultimo affrontato da Flash e la squadra. Per la prima volta Iris mi è piaciuta veramente, non volevo vederla sparire nel nulla e anzi ho trovato utile il suo supporto al gruppo. Barry poi ha avuto un percorso incredibile, vivendo momenti di pazzia, confusione e felicità.

Spero che anche nella prossima restino fedeli a questa linea e rendano giustizia alla serie.

Younger
Voto: 4🌟
La mia opinione: Ho rivisto la terza stagione per rinfrescare la memoria e ho riso molto accompagnando Liza in giro per New York tra libri e vestiti d’alta moda.

Questo è tutto. Era da tantissimo che non vedevo così tante cose e, anche se in modo molto riassuntivo, spero di avervi dato una visione generale su tutto. Se volete sapere qualcosa in più lasciatemi un commento e vi risponderò.

Buona visione!
• Caty •


2 risposte a "Le storie del mese: MAGGIO"

  1. A Cinderella story lo avevo visto nel mio “periodo Hilary Duff” e avevo preso anche il dvd. Recentemente ho rivisto qualche spezzone di film su YouTube e mi ha portato alla mente tanti ricordi!

    The 100 mi piace un sacco ma purtroppo la seguo su Netflix e ho visto solo le prime 3 stagioni per ora

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...