Gelo come notte di Sara Raasch ~ Recensione

Gelo come notte di Sara Raasch è il terzo libro della trilogia iniziata con Neve come cenere e seguita da Ghiaccio come fuoco.

Vi consiglio di leggere questa recensione solo se avete già letto i due libri precedenti perché ovviamente farò riferimento ad avvenimenti già accaduti.

Neve come cenere (#1): recensione
Ghiaccio come fuoco (#2): recensione

96465bbf2ea2b1f67d6eccd1ce35e153

Trama

Angra sta minacciando di distruggere il mondo di Meira e la ragazza è disposta a tutto per salvarlo. Sa che per vincere deve imparare a controllare la sua magia, ma il suo destino la mette ancora una volta alla prova. Per sconfiggere Angra dovrà penetrare nell’oscuro labirinto situato sotto i Regni e distruggere la magia che sta cercando di imparare a gestire. E compiere il sacrificio più grande di tutti.

Recensione

Finalmente ho concluso questa trilogia e sono felice di esserci riuscita nel giro di un anno grazie alla rapida pubblicazione della serie da parte della Mondadori. Quest’ultimo libro ha risollevato le sorti della storia che nel secondo romanzo era stata molto deludente, a differenza del primo che mi aveva conquistata.

Meira è una protagonista dall’incredibile forza. In questo libro il suo punto di vista si alterna a quello di Mather e a quello di Cerriwden. Devo ammettere di aver impiegato qualche capitolo prima di rientrare completamente nella storia ma mano a mano che proseguivo la lettura mi tornavano in mente dettagli che avevo rimosso. Meira, gli Inverniani e altri personaggi sono in fuga dopo gli avvenimenti accaduti nel secondo libro. Meira prenderà una direzione diversa dagli altri perché dovrà imparare a usare la magia se vuole sconfiggere Angra e il Declino.
La storia è un crescendo di emozioni che pervadono il lettore. Nonostante sembrino quasi troppe le pagine per concludere il racconto, in realtà la scrittrice è stata in grado di riunire ogni filo della trama e di rendere necessario ogni momento in vista della battaglia finale. Questa serie è decisamente piena di azione, scene adrenaliniche e scontri magici, ma anche di passione, amicizia e amore. Sono rimasta sorpresa dalla svolta che hanno avuto Meira e altri personaggi che non sembravano più loro nel libro precedente, ma che qui sono tornati ad essere protagonisti indimenticabili.
Sono completa grazie a me. Basto a me stessa.
Credo che il finale sia stato ottimo, non tutti sopravvivono alle guerre e non tutti muoiono e il modo in cui ha rappresentato questo è stato perfettamente in linea con la storia.
Buona lettura!
• Caty •

2 risposte a "Gelo come notte di Sara Raasch ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...