Glitter Witch di Sibéal Pounder ~ Recensione

Glitter Witch di Sibéal Pounder è un libro per bambini pubblicato nella collana Battello a Vapore.

 

download

TRAMA

L’avreste mai detto che in fondo ai tubi del lavello esiste un mondo strabiliante, abitato dalle streghe? A Greta De Grans, la protagonista di questo libro, una sciocchezza simile non era mai passata per l’anticamera del cervello. Né il fatto di essere lei stessa una strega. E non una strega qualsiasi, ma una delle partecipanti al torneo di magia più atteso di sempre: la Guerra delle Streghe. Dopo essersi data un bel po’ di pizzicotti sulle braccia (e aver capito che non è un sogno), Greta viene catapultata in un’avventura incredibile, fatta di incantesimi bislacchi, strambe pozioni liscia-capelli, negozi all’ultima moda stregata e indizi da decifrare, per battere le altre concorrenti e diventare Superstrega dell’anno!

RECENSIONE

Glitter Witch è un libro perfetto per le bambine e i bambini di nove anni.
Nove streghe di nove anni infatti devono sfidarsi in una competizione al termine della quale sarà incoronata la nuova regina.
La piccola Greta De Grans un giorno incontra una fata che la porterà attraverso i tubi proprio nel mondo delle streghe di cui scopre l’esistenza per la prima volta.
Insieme ad altre bambine e accompagnata dalla fata, Greta risolverà indovinelli, attraverserà il mare e vivrà indimenticabili avventure.

La storia è molto carina e divertente. Mentre la stavo leggendo mia cugina di dieci anni ha visto il libro e subito ha voluto iniziarlo. È proprio adatto a quell’età e facile da leggere. Allo stesso tempo insegna tanto e grazie ai disegni diventa semplice vedere il racconto svilupparsi davanti ai propri occhi.

Questo è il primo libro di una serie e l’inzio di un avventuroso viaggio attraverso un mondo nuovo senza formaggio e con vestiti alla moda.

Buona lettura!

• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...