La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur di Séverine Gauthier e Clément Lefèvre ~ Recensione

La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur di Séverine Gauthier e Clément Lefèvre è una Graphic Novel pubblicata da Tunué nella collana Tipitondi.

Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

51Ec1ltGgFL._SY400_

Questa è una Graphic Novel veramente carina e dai colori vivaci che unisce sogno a realtà creando un’atmosfera che cattura e conquista.

La giovane protagonista è Epiphanie, una ragazzina con tante paure che si racchiudono in una massa nera in continua crescita attaccata a lei come se fosse la sua ombra. Per cercare di superare le sue paure e liberarsi dell’enorme massa mostruosa (che personalmente ho trovato veramente carina) Epiphanie inizierà un viaggio che la porterà a conoscere nuove persone e ad imparare molto su di sé e la sua paura.

Le avventure di Epiphanie sono divertenti e scorrono veloci sotto gli occhi dei lettori, mentre la ragazzina cerca una risposta alla sua domanda. Sbarazzarsi della propria paura sembra difficile e, ad ogni nuovo incontro, appare sempre più impossibile. Il messaggio però che vuole trasmettere questa Graphic Novel e che mi ha spinto a dare cinque stelle è così bello e importante per i lettori di tutte le età che non ve lo rivelo. Ciascuno lo recepirà a suo modo e a ciascuno trasmetterà qualcosa di diverso.

I colori e i disegni mi sono piaciuti molto, la presenza costante dell’ombra poi crea quasi un buco nero nelle pagine piene di disegni coloratissimi. I dettagli sono molto curati e, in una tavola come quella del circo, è bello soffermarsi su ciascun personaggio ritratto.

Consiglio questa dolce e simpatica Graphic Novel dei due autori francesi, specialmente se avete amato Il cuore dell’ombra e Viola Giramondo, due bellissime storie pubblicate sempre nella collana Tipitondi.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...