Le storie del mese: Marzo

È arrivato il momento di condividere le storie che mi hanno accompagnato nel mese di marzo.

PhotoGrid_1523206144253

Joy

Voto: 5🌟
La mia opinione: Ho rivisto questo film per la seconda volta. Quando Jennifer Lawrence era stata candidata ad un Oscar per il ruolo di Joy ho per forza voluto conoscere la storia e ne ero rimasta davvero colpita. Anche questa seconda volta mi ha impressionato per la sua durezza e il realismo dietro gli eventi. Basato su una storia vera infatti il film racconta la vita di Joy, la donna che ha inventato un mocio auto-strizzante e tante altre cose. Questa donna, rappresentata secondo me benissimo da Jennifer Lawrence, è stata in grado di superare ogni avversità e di affermarsi anche quando nessuno le voleva dare sostegno. Trovo la storia incredibile e di ispirazione.

 

Kung Fu Panda 3

Voto: 4,5🌟
La mia opinione: Divertente, dolce e tenero. Kung Fu Panda è una serie di film che mi ha conquistato e finalmente ho vosto anche il terzo uscito ormai qualche anno fa. La storia si è evoluta molto e ora il nostro tenerissimo protagonista deve imparare ad essere un maestro, riscoprendo anche il suo passato e salvando il suo futuro. Tra tanto cibo e tanta dolcezza il film mi ha fatto ridere moltissimo e mi ha permesso di trascorrere una bellissima serata.

Alice in Wonderland

Voto: 5🌟
La mia opinione: Sarà l’ottava volta che rivedo questo film e continuo ad amarlo. Tim Burton è il mio regista preferito e i suoi film mi restano impressi come pochi altri sanno fare. La storia di Alice è assolutamente interessante, magica e piena di momenti che mi fanno tornare alla mente momenti della mia infanzia. Da piccola ho sempre avuto paura del Brucaliffo, non comprendevo a pieno il cappellaio o il significato della storia. Adesso la rivedo con occhi nuovi ma sempre con la mente divisa tra passato e presente. Adoro il Cappellaio Matto e il suo legame con Alice, tutti i personaggi e gli attori sono veramente grandiosi e le sensazioni che si provano guardando il film sono ogni volta intense.

Pets

Voto: 4,5🌟
La mia opinione: Divertente film di animazione. Cosa fanno gli animali quando i padroni escono di casa? Pets lo rivela tra tante avventure e risate. Questo genere di film spezza la monotonia e regala sempre serate all’insegna del relax. Vederlo poi in compagnia di persone di tutte l’età rende l’esperienza ancora più bella.

Black Panther

Voto: 4,25🌟
La mia opinione: Davvero bello! È quasi tutto perfetto, i personaggi femminili combattono in modo incredibile e la principessa fa morire. La storia del protagonista e del Wakanda poi è appassionante. Avrei voluto un finale leggermente diverso e magari qualcosa in più all’inizio ma non mi lamento. Questo film secondo me avrebbe dovuto essere ambientato prima di Civil War perché guardando quello ero sempre a chiedermi spiegazioni che ho ritrovato in questo. Non vedo l’ora di vedere il prossimo capolavoro Marvel.

 

Tomb Raider

Voto: 4,75🌟
La mia opinione: Adoro Lara Croft da quando ero una bambina e rivederla sul grande schermo mi ha riportato alla memoria ore e ore passate davanti al videogioco. La protagonista è la definizione di badass, forte, coraggiosa e determinata, non si ferma davanti a niente e trova sempre il modo per superare gli ostacoli pensando fuori dagli schemi. Questo film si concentrava sulla prima missione di Lara e sulla sua vita, non vedo l’ora del sequel.

 

Sotto Assedio – White House Down

Voto: 5🌟
La mia opinione: Un altro re-watch del mese è stato questo film con protagonista Channing Tatum. È probabilmente uno dei film d’azione che preferisco. La prima volta che l’ho visto non avrei mai immaginato che una storia del genere potesse piacermi, invece l’ho trovato divertente ed emozionante.

Cercasi fidanzato per vacanza

Voto: 4🌟
La mia opinione: Una commedia romantica leggera e simpatica. Quando una ragazza viene mollata dopo aver prenotato un viaggio in Europa a nome del fidanzato su consiglio delle amiche cerca un omonimo dell’ex e con questo sconosciuto parte per la Turchia alla scoperta di luoghi bellissimi. È un film poco impegnativo e per questo rilassante, le migliori amiche della protagonista rendono tutto molto divertente e la storia d’amore non è scontata.

Izombie (Terza Stagione)
Voto: 4🌟
La mia opinione: Rivedere la terza stagione è stato l’ideale perché l’avevo scordata per la maggior parte. Adesso posso incominciare la quarta anche se temo possa solo peggiorare. La serie resta carina e questa stagione è forse meglio della precendete, ma ha perso un po’ del suo charme. Adoro Liz, Ravi e tutto il gruppo, ormai mi sono affezionata ai personaggi e la seguirò sempre, spero però che con quello che è accaduto nel finale non capiti qualche disastro in futuro. La serie sta evolvendo, ma devo capire se nella giusta direzione o no.

Stitchers (Terza Stagione)

Voto: 4🌟
La mia opinione: L’ultima stagione di una serie che tra alti e bassi si distingue per la sua originalità. Ho amato la prima, sopportato la seconda e mi sono appassionata di questa terza anche se sfortunatamente il finale è dei peggiori, aperto e che distrugge parte di ciò che si era faticosamente raggiungiunto. Questa è una serie però che consiglio e che riguarderò presto da capo a fine.

Jessica Jones (Seconda Stagione)

Voto: 4,2🌟
La mia opinione: Jessica Jones sorprende sempre e resta tra le mie eroine preferite. In questa stagione si mette molto a nudo e si apre come non aveva mai fatto. La sua espressione da dura cede lasciando il passo a dolore e, ancora una volta, a senso di colpa. Lei è stupenda, incredibile forte e caparbia. Gli altri personaggi hanno tanti alti e bassi per cui a volte piacciono, altre no, ma Jessica resta sempre l’eroina della storia. Grazie a flashback del passato impariamo a conoscerla più profondamente e a capire le sue motivazioni. Non c’è nulla di scontato in questa stagione e “il cattivo” ha un ruolo così particolare e tridimensionale da creare scompiglio nella mente di chi guarda.

Everything Sucks (Prima Stagione)

Voto: 3🌟
La mia opinione: Una commedia carina e semplice da vedere. Gli episodi sono brevi e ambientati in una scuola superiore degli anni novanta. Non è nulla di eccezionale, ma ha personaggi unici e discorsi che lasciano il segno.

In più ho iniziato o proseguito queste serie che vi consiglio assolutamente di vedere:
– Good Girls Revolt
– Rise
– A. P. Bio
– The Good Doctor
– Brooklyn Nine Nine

Buona visione!
• Caty •
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...