Sola sull’oceano di Mary Higgins Clark ~ Recensione

Sola sull’oceano è il nuovo libro di Mary Higgins Clark in uscita domani grazie a Sperling & Kupfer.

427978882006HIG_2_227X349_exact

Trama

Alvirah e Willy Meehan – la simpatica coppia di umili origini già nota ai lettori per la grande vincita alla lotteria che l’ha resa milionaria, e per le straordinarie doti investigative di Alvirah – festeggiano il loro quarantacinquesimo anniversario di matrimonio con una crociera di gran lusso: la prima settimana del viaggio inaugurale della Queen Charlotte, che da New York li porterà a Southampton in Gran Bretagna. A bordo c’è anche Lady Emily Haywood, una ricca e anziana signora nota per la sua collezione di gioielli e soprattutto per la sua inestimabile collana di smeraldi che si ritiene sia appartenuta a Cleopatra: la leggenda dice che la collana è maledetta, e chi la porta in mare non vivrà abbastanza per tornare a riva. Quando Lady Emily cade vittima della maledizione, il fiuto dei Meehan si mette al lavoro per trovare il vero colpevole.

Recensione

Mary Higgins Clark si distingue sempre per i suoi romanzi Gialli che spiccano tra tutti attirando sempre di buon grado i lettori del genere. Questo romanzo è la perfetta lettura da fare sotto l’ombrellone o in una giornata in cui si è alla ricerca di qualcosa di non impegnativo ma comunque appassionante.
Sullo stile di Assassinio sull’Orient Express, o persino di Cluedo, la storia si svolge in un unico luogo, la nave Queen Charlotte, e il colpevole va cercato tra i passeggeri e il suo equipaggio.
Il libro fa parte di una serie, ma può essere letto anche senza conoscere i precedenti.

La trama ruota attorno alla morte di una donna e alla scomparsa di una collana molto preziosa a bordo della Queen Charlotte. I coniugi Alvirah e Will Meehan, protagonisti di diversi libri dell’autrice, dovranno cercare il o i responsabili e trovare le risposte agli interrogativi che nascono nel corso della storia.

Il racconto è leggero, nonostante sia un giallo, e si sviluppa in modo da creare suspense mano a mano che si raccolgono indizi e si svolgono gli eventi.
Grazie alla particolare ambientazione si incontrano nuovi personaggi, sia passeggeri che membri dell’equipaggio, che portano una nota di freschezza alla serie arrivata ormai, se non sbaglio, al suo undicesimo libro.

Il romanzo non ha colpi di scena sconvolgenti, ma intrattiene e scorre velocemete. È una lettura rapida grazie soprattutto ai capitoli brevi che, muovendosi da un punto di vista all’altro, permettono di costruire una trama completa e di leggere come se si stessero ascoltando delle testimonianze dirette di chi si trovava sulla nave.

Sola sull’oceano una storia interessante e intrigante, capace di trasportare il lettore a bordo della Queen Charlotte a cerca di indizi e risposte.

Buona lettura!
• Caty •

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...