L’amore è un gioco pericoloso e L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken ~ Recensione

L’amore è un gioco pericoloso e L’amore è una sfida meravigliosa di Rachel Van Dyken sono il primo e il secondo romanzo della serie edita da Editrice Nord. Ho letto entrambi i libri in meno di una settimana dopo aver scoperto che il modello e attore Nick Bateman 😍 avrebbe interpretato Ian nel film tratto dal primo libro che uscirà proprio oggi oltreoceano e non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questa storia passionale. Il secondo libro uscirà in libreria giovedì quindi affrettatevi a recuperare la serie. Oggi ho deciso di fare una cosa che non provavo da anni: una recensione doppia. Vi parlerò di entrambi i romanzi che mi hanno conquistata dato che dopo aver finito uno ho subito dovuto divorare l’altro senza prendermi il tempo di scrivere. Il secondo libro è il mio preferito dei due, però li consiglio assolutamente entrambi.
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

PhotoGrid_1520884627832

Trama primo libro

Regola numero uno: mai farsi coinvolgere da una cliente. Pensavo fosse facile. Ma poi ho incontrato te… Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d’animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l’anima gemella. Non che Ian creda davvero nell’amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d’oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall’uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un’impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

Trama secondo libro


Potrei avere qualsiasi ragazza desideri. Ma io voglio solo te… Come scegliere tra la lealtà di un amico e l’amore di una vita? Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia…

Recensione

Tra i generi che preferisco ce n’è uno che mi fa battere il cuore ad una velocità che gli altri non potrebbero mai raggiungere: il Romance. Per questo motivo quando ogni tanto mi capita di imbattermi in un racconto romantico e ben scritto non posso che innamorarmene. I due romanzi di questa autrice della serie mi hanno ossessionata per giorni, tutto ciò che volevo fare e che ho fatto è stato leggere, leggere e leggere fino alla conclusione della storia.

Il primo libro parla di Ian e Blake. Ian e il migliore amico sono i proprietari di Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta a conquistare l’anima gemella. La sua regola numero uno è non farsi coinvolgere dalle clienti, il problema però è Blake, una nuova cliente acqua e sapone che ha chiesto i suoi servizi per conquistare il ragazzo dei suoi sogni. Lei inizierà a far vacillare il suo mondo e lo porterà ad infrangere le sue stesse regole.

Il secondo romanzo invece parla di Lex e Gabi, i migliori amici di Ian. I due si sono sempre odiati e non riescono nemmeno a stare un minuto nella stessa stanza senza aggredirsi a vicenda. Quando però si ritroveranno a lavorare insieme alla Wingmen Inc. alcuni segreti inizieranno a venire a galla e, magari, l’odio potrà trasformarsi davvero in amore.

I personaggi sono ben caratterizzati e mano a mano che la storia procede acquistano spessore. All’inizio possono sembrare stereotipati, ma più si impara a conoscerli più ci si affeziona a loro e si inizia a sperare in un lieto fine. Ho amato tantissimo Lex e sono contenta che abbia avuto una storia tutta per lui.
Questi personaggi poi non sono molto realistici, ma proprio per questo è bello leggere delle loro vite da millennials multimilionari. Il fatto che si sottolinei inoltre il contrasto tra avere o meno i soldi per arrivare a fine mese anche per i ragazzi dell’università ha reso ai miei occhi la storia un po’ più concreta.

Lo stile dell’autrice è scorrevole e incalzante, una pagina tira l’altra e in men che non si dica fuori dalla finestra il sole è calato mentre si gira l’ultima pagina.
Oltre alla trama divertente e passionale è proprio lo stile il punto forte, se non fossero scritti così bene dubito che sarei mai riuscita a leggerli ad una tale rapidità perdendomi completamente nella storia.

Questi sono i romanzi perfetti per i fan di Jamie McGuire. Sono stata travolta dalla stessa passione che mi ha fatto innamorare dei libri della McGuire. Dramma, amore e risate sono i protagonisti.
Sicuramente devo recuperare le altre storie dell’autrice che mi terranno compagnia nei giorni in cui sarò alla ricerca di un bel Romance. Non vedo l’ora di guardare il film e immergermi in altri libri così.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...