Corri Tempesta di Chris Donner e Jérémie Moreau è una Graphic Novel pubblicata da Tunué perfetta per gli amanti dei cavalli.
Voto: 🌟🌟🌟🌟
La storia parla di un bambino, nato in una notte molto particolare e che vede la sua vita legata a quella di un puledro che crescerà fino a diventare un cavallo da corsa. A causa di un triste incidente il bambino vedrà la sua vita cambiare all’improvviso e crescendo la rabbia e l’esclusione lo accompagneranno mentre cerca di inseguire la sua strada.
È una storia semplice ma dal significato profondo. Il racconto tramite le immagini e i dialoghi mostra come sia possibile ricominciare e trarre il meglio anche dal peggio. Il modo di porsi del protagonista verso la vita è comprensibile e il suo rapporto con Tempesta, il cavallo che lo accompagna nella crescita, è di pura empatia.
L’amore per i cavalli è qualcosa di unico e non tutti riescono a creare un legame profondo con questi stupendi animali. Quando però il legame c’è va oltre ogni possibile spiegazione ed è preziosissimo. Questa storia è commovente ed emozionante. Ogni illustrazione è semplice, ma chiara e colorata e trasmettono tutti i messaggi che gli autori intendono comunicare. Questa Graphic Novel può piacere ai più piccoli così come ai grandi e trasmettere dolore ed emozione a tutti i lettori.
Buona lettura!
• Caty •