Watersnakes di Tony Sandoval ~ Recensione

Watersnakes è una Graphic Novel Tunuè realizzata da Tony Sandoval. Questa è la seconda opera di questo artista che ho la fortuna di leggere e racconta una storia molto diversa dalla precedente.
Voto: 🌟🌟🌟🌟

Echi invisibili: recensione

8ca12a4704718674f49bf534f32f77a4

Watersnakes ha come protagoniste Agnès e Mila, due ragazze molto particolari che instaurano sin da subito una forte amicizia. Esplorando, chiacchierando e divertendosi insieme il loro legame si farà sempre più forte fino a diventare forse qualcosa di più. Tra le due ragazze però non c’è solo questo, la storia infatti parla di un mistero, di mostri e di battaglie. Attraverso magie e viaggi con la fantasia si affronteranno sia incubi che prendono vita, che i propri limiti. Questa Graphic Novel racconta una storia avvincente e interessante, circondata da una atmosfera lugubre ma che tiene conto del fatto che le protagoniste sono solo due ragazzine. I disegni sono davvero bellissimi e mi hanno ricordato un po’ lo stile di Tim Burton che unisce un racconto magico a dei personaggi semplici, ma perfettamente rappresentati.
Leggendo questa Graphic Novel ci si ritroverà a vivere delle avventure incredibili, ad affrontare le proprie paure e a trovare coraggio in sé stessi. La storia va oltre la logica e la realtà trasformando il mondo di Agnès e Mila in qualcosa di magico come un sogno. I colpi di scena sono particolari e alcuni molto inaspettati e che lasciano a riflettere su ogni cosa appena si conclude la lettura.
L’abilità di Tony Sandoval emerge con forza in questo racconto e non si può fare a meno di apprezzare il suo grandissimo talento.

Questa è la seconda opera dell’artista che ho la fortuna di leggere e, anche se l’altra storia mi è piaciuta un po’ di più, forse per il messaggio che ha voluto comunicare, le consiglio entrambe.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

3 risposte a "Watersnakes di Tony Sandoval ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...