Echi invisibili di Tony Sandoval ~ Recensione

Echi invisibili è una Graphic Novel edita Tunuè e realizzata da Tony Sandoval. Ho sentito parlare benissimo sia di questa che delle altre opere dell’autore così ho deciso di addentrarmi nell’intensa storia racchiusa in queste pagine e sono rimasta davvero colpita dell’umanità emersa dal racconto.
Voto: 🌟🌟🌟🌟

e7f0112aafbc49d393147cebbf2d08eb

La storia incomincia mostrando Baltus, un fotografo olandese, che dopo la perdita della donna che ama inizia a manifestare delle capacità extrasensoriali e quindi a vedere cose che non dovrebbe. Distrutto dal dolore e confuso da ciò che lo tormenta decide di lasciare il suo paese e di ritirarsi su un’isola lontano da tutto e tutti. Anni dopo una giornalista gli fa visita per scoprire di più sulle sue capacità, tra un viaggio a New York e una passione travolgente Baltus si troverà a fare i conti con il suo dolore e il suo dono.
Questo racconto ha una sensibilità unica. Le parole sono come note dolci e a tratti dolorose che si alternano nelle pagine fino a giungere ad un finale inaspettato. Gli incubi di Baltus diventano incubi del lettore e la sua paura emerge con forza insieme al suo acuto dolore.
I disegni comunicano tutto ciò che le parole non riescono a dire e rendono questa storia intensa oltre che vivida. È toccante leggere le emozioni e le battaglie interiori di Baltus, il suo desiderio di ricominciare e allo stesso tempo di finirla con tutto.
Echi invisibili mi ha tenuto compagnia in una serata in cui avevo bisogno di perdermi in un racconto del genere e sicuramente ha lasciato il segno. Trovare la pace a volte sembra difficile, quasi impossibile e Tony Sandoval attraverso Baltus ci mostra come qualcosa di veramente brutto possa trasformarsi in un inizio.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

Una risposta a "Echi invisibili di Tony Sandoval ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...