Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca ~ Recensione

Il perfetto romanzo di Natale è Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca pubblicato da Newton Compton. Avevo acquistato il libro a Tempo di Libri cogliendo anche l’occasione di farlo autografare della gentilissima autrice, tutto per pura coincidenza, non sapevo che ci fosse anche lei quel giorno e sono stata molto fortunata. Ho atteso con ansia l’arrivo di dicembre perché,  dopo aver letto la trama,  ho visto l’ambientazione natalizia e deciso di resistere fino a questo mese. Per una volta ho fatto davvero bene. La storia è super natalizia e fa entrare completamente nello spirito del Natale. Adesso non vedo l’ora di leggere il resto della serie, sicuramente lascerò qualche suo libro per i prossimi Natali.

Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

25006cc63f791e4e3cb1a7e73a29390f

TRAMA

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

RECENSIONE

La prima cosa che ho pensato arrivata a metà del primo capitolo è che Clover è logorroica. Non credo mi sia mai capitata una protagonista con il mio stesso fastidioso piccolo problema. Ho amato assolutamente vederla parlare, parlare e parlare lasciando che i suoi pensieri venissero a galla con sincerità e spensieratezza.

La storia ci parla di lei che aiuta gli altri a scegliere i regali perfetti, ma che non ha una famiglia in grado di conoscerla veramente e che la supporta. Solo i colleghi e migliori amici le sono accanto, ma comunque questo non la ferma dall’amare il Natale e ciò che rappresenta. Un giorno mentre gioca in giardino con i figli dei vicini si imbatte in un nuovo arrivato, l’attore più chiacchierato del momento, Cade Harrison. Tra i due si instaura sin da subito un’intesa e grazie ad una serie di incontri e scivoloni sul ghiaccio si conosceranno sempre meglio. Entrambi pieni di paure e insicurezze dovranno imparare a fidarsi per poter concedere un’opportunità all’amore.

Il romanzo è ambientato nella bellissima New York, che diventa ancora più magica nel periodo natalizio. Ero in estasi leggendo dell’accensione dell’albero o dei giri tra le vie della città. L’atmosfera esce dal libro e avvolge in un tenero abbraccio mentre si sfogliano le pagine. Questa era proprio la storia che cercavo e di cui avevo bisogno per entrare nel clima del periodo. Un romanzo d’amore, semplice e diretto, che fa battere forte il cuore ed emoziona profonfamente circondati da tanta neve e momenti imbarazzanti.

I due protagonisti sono davvero agli antipodi ma i loro caratteri si incastrano alla perfezione unendo passione e sentimento. La trama scorre velocemente e in meno di un giorno è possibile, e anche molto probabile, finire il romanzo. Conclusa la storia si sente il bisogno di continuare e per questo motivo devo al più presto trovare gli altri libri così da immergermi di nuovo nelle strade della grande mela insieme a Cade, Clover e i loro fantastici amici.

Questo è il romanzo di Natale perfetto per gli amanti del genere Rosa e per chi è in cerca di una bella storia d’amore. Ho adorato ogni particolare e sono rimasta alla fine assolutamente senza fiato.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

7 thoughts on “Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca ~ Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...