Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things di Guy Adams ~ Recensione

Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things di Guy Adams pubblicato da Dea Planeta Libri è il libro perfetto per gli appassionati della serie.
Voto: 🌟🌟🌟

40252-messaggi-dal-sottosopra-copertina

TRAMA

Se hai amato Stranger Things e vuoi colmare il vuoto rimasto nella tua vita dopo l’ultima puntata, hai appena trovato la soluzione: il libro che hai in mano ti dirà tutto quello che devi sapere sulla tua serie tv preferita. Dalle teorie complottistiche che hanno ispirato gli autori alla musica che accompagna ogni episodio, dai provini degli attori agli esperimenti ai tempi della Guerra fredda: “Messaggi dal sottosopra” è la guida per conoscere tutti i segreti del mondo di Stranger Things – ma anche per riscoprire i classici degli anni Ottanta a cui la serie è ispirata: Spielberg e Stephen King, i Clash e David Bowie, i Goonies, Alien, Lo squalo… Un percorso sorprendente e scanzonato nell’universo della serie divenuta immediatamente un cult di straordinario successo.

RECENSIONE

Io adoro Stranger Things, ho finito la prima stagione in due giorni e subito ricominciata da capo. La seconda è bella tanto quanto la prima e non vedo l’ora che arrivi presto il prossimo autunno per vedere il continuo.
Questo libro è il regalo perfetto per i fan della serie e con l’arrivo del Natale ve lo consiglio se conoscete qualche fan e lettore.

Il libro è diviso in capitoli che corrispondono ciascuno ad un episodio. In ogni capitolo si incomincia con una breve descrizione e si approfondiscono le influenze che hanno spinto verso la direzione intrapresa.
Tutti i riferimenti a Stephen King, Spielberg e gli altri grandissimi che hanno caratterizzato la vita dei fratelli Duffer e che li hanno condotti a realizzare questo capolavoro sono indicati dall’autore. Con umorismo e note a margine vediamo come si è arrivati alla crazione della serie che tanto amiamo, scopriamo alcuni segreti mai sentiti prima e celebriamo sia il cast che tutti coloro che hanno contribuito a realizare Stranger Things.
A fine capitolo ci sono sorprese come compiti a casa, ricette di cuicina e costumi di Halloween.

Mi sono divertita molto a leggere tutti gli aneddoti e gli omaggi ai vari artisti che non hanno influenzato solo la serie ma la vita di molte persone.
Tra eventi divertenti e menzioni d’onore si può trovare una panoramica davvero su tutta la storia.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

3 risposte a "Messaggi dal sotto sopra. Dentro il mondo di Stranger Things di Guy Adams ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...