Ossessione di Nora Roberts ~ Recensione

Ossessione è l’ultimo romanzo di Nora Roberts pubblicato dalla collana Time Crime della Fanucci. Questa scrittrice è una garanzia e non si smentisce mai.

Roberts_Ossessione

TRAMA

Naomi Bowes ha perso la sua innocenza il giorno in cui ha seguito il padre nel bosco, scoprendo la portata degli orribili crimini commessi dall’uomo. Da allora la felicità per lei è un lontano ricordo. Col passare degli anni, però, è riuscita ad andare avanti e a ricostruirsi una nuova vita a chilometri di distanza da tutto ciò che rappresenta il suo passato. Oggi è una fotografa di successo e vive, sotto il nome di Naomi Carson, in una vecchia casa disordinata, il luogo perfetto per un’esistenza anonima e silenziosa. Grazie all’aiuto dei gentili abitanti di Sunrise Cove, in particolare del determinato Xander Keaton, Naomi riuscirà a poco a poco ad abbattere ogni muro e liberarsi della solitudine che da sempre la accompagna. Uno spiraglio di luce e speranza farà capolino nella sua vita, insieme alla voglia di poter vivere come ha sempre desiderato. Ma le colpe di suo padre rischiano di diventare un’ossessione: in città, qualcuno conosce i suoi segreti e a Naomi non resta che scoprire l’identità del proprio persecutore prima che sia troppo tardi…

RECENSIONE

Ossessione è un romanzo che conquista sin dalla prima pagina tenendo incollati fino alla fine. Subito nella prima parte veniamo catapultati al centro dell’azione e l’atmosfera della storia ci avvolge completamente.
Naomi era solo una bambina quando scoprì i crimini di suo padre. Vivendo passo per passo il momento in cui smaschera la vera natura del mostro con cui è cresciuta vediamo distruggere la sua innocenza mentre la tensione e il terrore aumentano.
Dopo molti anni vive ancora con il peso del passato a gravarle sulle spalle, la sua esistenza è cambiata, ma non è riuscita a dimenticare veramente ciò che è accaduto. Fa la fotografa e cerca di non lasciarsi troppo coinvolgere da quello che la circonda fino a quando un nuovo incontro l’aiuterà ad abbattere i muri dentro cui ha vissuto rinchiusa. La calma e la tranquillità conquistate con tanta fatica sembrano quasi un sogno, la dura realtà e i demoni del passato però a volte non sono semplici dimenticare.

Il personaggio di Naomi è fantastico, sin da bambina la sua forza e il suo coraggio le permettono di affrontare una situazione che quasi nessuno saprebbe gestire. Lei è cresciuta diventando una donna indipendente e dolce. Le persone che incontra e la circondano rendono la sua vita migliore e l’arrivo di Xander cambierà la sua prospettiva sull’amore.
Xander è un bravo ragazzo, membro di una band e meccanico per lavoro. La chimica tra i due è palpabile e appassionante.
Con l’arrivo del cane Tag Naomi, dopo tanti anni chiusa in sé stessa, scoprirà inoltre il significato di amicizia.

Tutto il bene che entra nella vita di Naomi però è minacciato dal passato e grazie al talento di Nora Roberts continuiamo ad avere dubbi e paure, a girarci alla ricerca del colpevole e a fare teorie più varie. La suspense aumenta con il procedere del romanzo e rende impossibile separarsi dalla storia. Non posso rivelare altro sulla trama o i personaggi perché altrimenti toglierei tutto il divertimento e la tensione che nasce e cresce con il procedere del racconto.

Lo stile di Nora Roberts diete e confonde, fa battere forte il cuore e insinua dubbi mentre le pagine scorrono velocemente.

Consiglio il libro agli amanti dei thriller e dei romanzi dell’autrice. Lasciatevi sorprendere e conquistare da questo suo nuovo romanzo, non ne rimarrete delusi.

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...