Love Her Wild di ATTICUS ~ Recensione

Love Her Wild è un libro che raccoglie le brevi poesie di ATTICUS, un autore senza volto diventato molto celebre sul web per le sue parole e immagini che colpiscono e lasciano il segno.
In italiano è stato tradotto da Francesco Sole e pubblicato da Fabbri Editori.

Voto: 🌟🌟🌟🌟

9788891525932_300dpi

RECENSIONE

Questa raccolta si divide in tre parti: Love, Her e Wild. In ciascuna immagini e parole si alternano e fondono per dare un’atmosfera unica che rende ancora più intensi i messaggi.
Ho conosciuto ATTICUS e le sue poesie nell’ultimo anno e sono rimasta affascinata dalle sue parole. Ciascuna delle frasi e dei messaggi racchiusi in queste pagine rispecchiano in maniera differente il lettore e, mentre alcune potrebbero lasciare quasi indifferenti per i pochi punti in comune con il proprio essere, altre segnano l’anima, confondono e fanno pensare che c’è qualcuno che ci conosce e capisce.
Mettere i pensieri e le emozioni su un foglio non è semplice, essere oltretutto in grado di far provare quelle stesse emozioni a qualcun altro che ATTICUS però possiede.
Le opere seguono il filo conduttore di una ragazza che conquista e sconvolge il mondo dello scrittore, tra le poesie dedicate a lei però ce ne sono alcune, brevi o lunghe, che possono passare inosservate ma che infiammano l’anima se solo vi si presta più attenzione.

LRM_EXPORT_20171112_190401-1

Quest’ultime sono quelle che ho amato di più e che ho sentito allo stesso tempo come un messaggio rivolto a me e una confessione del poeta che aveva bisogno di far uscire quei pensieri per calmare il suo spirito.
Ciò che rende speciale il libro è l’unione alle immagini, sono tutte bellissime e fanno risuonare con più intensità le poesie. Quella che ho amato di più è una foto di due mani che tengono due stelle filanti che bruciano nella notte. Ho fatto bruciare spesso quei bastoncini, attratta dalla magia di luce e terrorizzata dalla paura di scottarmi.

LRM_EXPORT_20171112_185335

Se amate la poesia, state cercando una frase o un messaggio da dedicare a qualcuno che amate o semplicemente qualcosa di diverso dal solito, vi consiglio questo libro. È perfetto anche per chi non ama leggere, la brevità dei testi e l’unione con le fotografie rendono la magia del libro adatta a tutti.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...