Will ti presento Will di John Green e David Levithan ~ Recensione

Will ti presento Will è un romanzo scritto da John Green e David Levithan pubblicato da Piemme nel 2011 e quest’anno in una nuova bellissima edizione. Nella mia classifica dei libri di John Green merita sicuramente il secondo posto subito dopo Colpa delle stelle.

Voto: 🌟🌟🌟🌟

978885666342HIG_060cee0fd0f38715981351c1bcf6a214

TRAMA

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.

 

RECENSIONE

Il libro racconta la storia di due Will Grayson. I capitoli alternano i due punti di vista e lo stile cambia a seconda di quale Will racconta la sua storia.

Il primo Will Grayson è un ragazzo che vive secondo le regole, è un adolescente semplice, con una vita da tipico ragazzo americano e come lui i suoi capitoli sono lineari e scritti con la punteggiatura corretta. Il secondo Will Grayson è tormentato, sempre agitato e soffre profondamente, tutto questo si rispecchia nello stile senza punteggiatura e frenetico con cui descrive il suo mondo.

Questo parallelismo tra loro è stato originale ha reso più facile distinguere i due ragazzi. Una cosa che mi piace dei libri di John Green è la facilità con cui si leggono. Riesco sempre a finirli in pohe ore e, nonostante la rapidità di lettura, lasciano insegnamenti profondi.
Il primo Will, quello scritto da John Green, è un ragazzo nerd che, grazie al migliore amico Tiny Cooper, riesce a trovare la ragazza perfetta per lui e ad infrangere le regole che si era imposto. Il Will scritto da Levithan affronta la depressione, è instabile, ma divertente e sarcastico e anche il suo mondo cambierà grazie al grande e grosso Tiny Cooper.
Se ci fossero più Tiny Cooper il mondo sarebbe un posto migliore.
La storia semplice e divertente è perfetta se state cercando una lettura fresca che vi faccia rilassare per qualche ora. La collaborazione tra i due scrittori ha dato vita ad un racconto pieno di musica ed energia, che parla di amicizia, di accettazione e dell’impatto che una persona può avere sulla tua vita.

Se ancora non avete questo romanzo vi consiglio di prenderlo nella nuova edizione flessibile che è davvero bellissima.

Buona lettura!

• Caty •

Annunci

Una risposta a "Will ti presento Will di John Green e David Levithan ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...