Stalking Jack the Ripper di Kerri Maniscalco ~ Recensione

Stalking Jack the Ripper di Kerri Maniscalco è un romanzo ancora inedito in Italia. Una storia dark con sfumature romance e tanto mistero. Il libro segue le indagini della studentessa di medicina legale di origini nobiliari Audrey Rose alla ricerca del famigerato Jack lo Squartatore. Mentre l’assassino miete vittime nella Londra vittoriana, la protagonista dovrà lottare con le unghie e con i denti in una società che penalizza le donne e non permette di esprimere il proprio potenziale realizzandosi come meglio si preferisce.
Il seguito, Hunting Prince Dracula, è uscito il 19 settembre 2017 e sicuramente sarà una delle letture più interessanti in arrivo quest’anno.

Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

219b515c9f6c57e2e39aedc26b9cc28d

TRAMA IN INGLESE

Seventeen-year-old Audrey Rose Wadsworth was born a lord’s daughter, with a life of wealth and privilege stretched out before her. But between the social teas and silk dress fittings, she leads a forbidden secret life.
Against her stern father’s wishes and society’s expectations, Audrey often slips away to her uncle’s laboratory to study the gruesome practice of forensic medicine. When her work on a string of savagely killed corpses drags Audrey into the investigation of a serial murderer, her search for answers brings her close to her own sheltered world.
The story’s shocking twists and turns, augmented with real, sinister period photos, will make this dazzling, #1 New York Times bestselling debut from author Kerri Maniscalco impossible to forget.

 

RECENSIONE

Per gli appassionati di crimini Stalking Jack the Ripper è una lettura perfetta. Consiglierei di immergersi nell’inquietante atmosfera vittoriana nel periodo di Halloween per rimanere in tema con la festa, comunque è una lettura adatta se siete alla ricerca, come me, di un libro coinvolgente che spezzi la monotonia e aggiunga una nota in più alle solite letture romance o ai fantasy.
Avevo sentito molti pareri positivi su questo romanzo, ma non sapevo se questo fosse il mio genere. Nonostante abbia studiato medicina legale e sia appassionata di storie macabre e d’amore non immaginavo di rimanere così coinvolta dal racconto e di incontrare una protagonista che ai miei occhi ha così tanti pregi da diventare uno dei modelli a cui cerco di ispiratmi. È forte, indipendente, dalla lingua tagliente e dallo sguardo di fuoco. Il suo cervello e la sua passione sono ciò porta ad amarla e la forza con cui combatte non solo per se stessa, ma per tutte le donne che non sono in grado di far sentire la loro voce o non possono più farlo emoziona e riempie di orgoglio.
Il suo rapporto con Thomas è vissuto in un crescendo di chimica, l’intesa tra i due è istantanea e i loro continui battibecchi alleggeriscono la tensione rinnovando il desiderio di scoprire la verità sullo spietato Jack.
Le indagini sono svolte in modo pragmatico e l’autrice ha scelto saggiamente di unire eventi reali a fatti e personaggi inventati per rendere la narrazione più scorrevole e concreta.

Ho amato lo stile macabro, i dettagli di medicina legale, la storia d’amore solo accennata ma pur sempre passionale, le scoperte scioccanti e le immagini presenti nel romanzo. È una lettura che consiglio se siete alla ricerca di una storia interessante e coinvolgente, che parla di una ragazza indipendente e di omicidi che hanno fatto la storia. Il livello di inglese è piuttosto alto e compaiono alcuni termini specifici e arcaici, la storia però è molto scorrevole e coinvolgente. Non riuscirete ad allontanarvi fino a quando non arriverete alla completa verità.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

Una risposta a "Stalking Jack the Ripper di Kerri Maniscalco ~ Recensione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...