Dimmi cosa guardi e ti dirò cosa leggere (#2)

Buongiorno!

Dato il successo che ha avuto il primo articolo di consigli finalmente arriva anche il secondo! È stato difficile trovare i consigli giusti, ma spero di esserci riuscita anche questa volta. Ci sono tantissime serie tv e libri che emozionano e regalano momenti indimenticabili e la passione che spinge ad immergersi in queste storie le rende ancora più speciali.

Se volete leggere i primi dieci consigli trovate l’articolo QUI.

1) Veronica mars… L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome

PhotoGrid_1503148810648
Perche?
Le protagoniste di queste due storie sono forti ed indipendenti investigatrici dal talento particolare ed entrambe risolvono misteri che si intrecciano alla loro vita.

2) Una mamma per amica… Al centro dell’universo

PhotoGrid_1503148846834
Perché?
Queste sono due storie molto diverse, ma accomunate da un’amicizia speciale e che cambia la vita. In entrambe si mostra quanto sia importante imparare a conoscersi all’infuori di quel legame che sembra definire chi siamo.

3) Tredici… Prima di domani 

PhotoGrid_1503149435087
Perché?
La morte di un adolescente e la ricerca della verità sono al centro di queste due storie che mostrano il meglio e il peggio delle scuole superiori. Entrambe lasciano con il fiato sospeso fino alla fine e mettono in discussione molti aspetti che di solito ignoriamo.

4) Stranger Things… It

PhotoGrid_1503214047377
Perché?
Ambientate negli anni Ottanta entrambe le storie hanno come protagonisti dei ragazzini che cercano di risolvere un mistero e combattere una spaventosa ed oscura presenza.

5) The Walking Dead… World War Z

PhotoGrid_1503148932487
Perché?
Quando il mondo è invaso dagli zombie c’è poco da fare: ci si arrende o si combatte fino all’ultimo respiro. Entrambe queste storie sono ambientate in un universo apocalittico e seguono un gruppo di sopravvissuti nella loro battaglia per la vita.

6) Scream… Stalking Jack The Ripper

PhotoGrid_1503149190845
Perché?
In una atmosfera horror queste due storie seguono le indagini di due protagoniste che, nonostante siano separate da secoli di storia, dovranno entrambe scovare un terribile serial killer che semina morte tra le mura della lora città.

7) Riverdale… One of us is lying

PhotoGrid_1503149283876
Perché?
Tutti hanno dei segreti, ma è difficile tenerli nascosti quando un ragazzo delle superiori muore e si è alla ricerca del colpevole. Per gli amanti di Riverdale questa storia americana riaccenderà la curiosità e la voglia di scoprire la verità tra i corridoi di scuola e le bugie raccontate.

8) This is us… Colpa delle stelle

PhotoGrid_1503149101448
Perché?
Queste due storie non hanno molto in comune, l’intensità con cui sono narrate però colpisce e sconvolge. Se non vi preoccupa piangere allora dovreste provare a vedere e leggere le incredibili vicende raccontate nella serie tv e nel celebre libro di John Green.

9) Sherlock… A study in Charlotte

PhotoGrid_1503148892139
Perché?
Un retelling delle avventure di Sherlock Holmes in chiave moderna è perfetto per gli amanti della serie tv sullo speciale investigatore.

10) Game of Thrones… Il trono di spade

PhotoGrid_1503149049018

Perché?
All’inzio mi ero ripromessa di non consigliare i libri da cui sono tratte le serie per darvi maggior scelta. Con questa serie televisiva però non sono riuscita a pensare ad una serie di libri che la eguagli tanto quanto quella di George R.R. Martin. Sono simili, ma con evidenti differenze e si separano man mano che procedono, però i personaggi unici creati da Martin sono sicura che conquisteranno gli amanti della serie come la prima volta.

Spero che questi consigli possano aiutarvi a scegliere la vostra prossima lettura. Ovviamente potete fare il contrario se siete alla ricerca di una serie nuova che vi trasmetta le stesse emozioni di un libro che amate.
Se avete delle richieste partendo da serie, film o libri scrivetemelo nei commenti, appena avrò trovato i suggerimenti giusti arriverà un nuovo articolo.

Buona visione e buona lettura!

• Caty •

Annunci

5 risposte a "Dimmi cosa guardi e ti dirò cosa leggere (#2)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...