Paper Prince di Erin Watt (Recensione)

Paper Prince di Erin Watt è il secondo romanzo edito da Sperling & Kupfer che segue la storia dei Royal e di Ella. Questo libro riprende subito dopo la conclusione del precedente e racconta gli eventi che seguono il colpo di scena con cui si era concluso Paper Princess. Una storia diversa, senza filtri e di quel genere di trash che piace e di cui non si può fare a meno.

Voto: 🌟🌟🌟🌟

Paper Princess (#1): recensione

ATTENZIONE: Paper Prince contiene argomenti che possono  turbare un pubblico troppo giovane.

Paper Prince_300X__exact

Titolo: Paper Prince
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 27 giugno 2017
Pagine: 352
Prezzo: 17,90

Trama

ELLA HARPER, DICIASETTE ANNI E GRINTA DA VENDERE, E I ROYAL, CINQUE FRATELLI RICCHI, MAGNETICI E SEXY: UNA STORIA ROMANTICA E ADRENALINICA.

DOPO PAPER PRINCESS, IN ARRIVO IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE BESTSELLER N.1 DEL NEW YORK TIMES, CHE HA CONQUISTATO LE LETTRICI E I VERTICI DELLE CLASSIFICHE.

IL NUOVO FENOMENO EDITORIALE DELL’ANNO, IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 20 PAESI E NELLA TOP 10 DEI LIBRI PIÙ VENDUTI IN GERMANIA.

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. E, con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l’ostilità dei fratelli Royal e a conquistare il loro rispetto, e il loro cuore – in particolare quello di Reed.

Con Ella, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha infatti permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D’altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero.

Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui si odia ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, una volta trovata, sarà in grado di riconquistare il suo cuore?

 

Recensione

Dopo il finale shock di Paper Pricess la storia riprende in questo secondo romanzo sulle rovine lasciate dal precedente. Le scene lasciate in sospeso avranno un seguito e tutti i malintesi saranno da subito chiari al lettore.
Ella se ne è andata e i Royal non sono mai stati così fragili. La famiglia si sta spaccando e Reed ci mostra le conseguenze degli eventi del primo libro. Nel fronte unito dei fratelli iniziano a formarsi delle crepe sempre più grandi che rischiano di distruggere tutto per sempre. Fortunatamente i colpi di scena non mancano e la verità viene a galla pagina dopo pagina mettendo i protagonisti davanti a nuove sfide e a tante rivelazioni scioccanti. I dubbi crescono mano a mano che la storia procede ed è inevitabile formulare teorie su teorie per cercare di comprendere tutto.
Questo romanzo mi ha ricordato molto una soap opera con tutti i suoi alti e bassi, momenti assurdi e assolutamente impossibili da non leggere. Proprio in pieno stile soap, Paper Prince tiene incollati mentre si legge il racconto di momenti scandalosi, atteggiamenti fin troppo spavaldi e protagonisti sempre più interessanti.

Il punto di vista che segue la narrazione alterna Ella e Reed creando una storia a tutto tondo che permette di conoscere e apprezzare ancora di più i personaggi per la loro complessità.
Il rapporto tra i due viene messo a dura prova e continuare a leggere per scoprire cosa succederà diviene necessario quanto respirare. Riuscirà Ella a perdonare Reed?

Gli altri fratelli Royal intanto devono affrontare ciascuno i propri problemi e iniziamo a scoprire anche qualche segreto legato a loro e che lascia con il cuore pesante e la mente in tormento.

Lo stile è accattivante e crea dipendenza come per il primo romanzo, assicurando tanti momenti emozionanti e intensi. I capitoli non si dilungano su storie che annoiano, alternano invece tutto ciò che può accattivare e spingere a continuare fino alla fine senza prendersi pause. Le autrici sono state così abili da riunire in poche pagine tutti gli elementi che rendono una storia sorprendente, che creano curiosità nel lettore e che lasciano a bocca aperta ad ogni rivelazione.

A differenza del primo libro questo contiene però qualche scena più scontata e poco credibile e, nonostante mi sia piaciuto molto, non è ai livelli del precedente.
Non preoccupatevi però! I Royal saranno in grado di rapirvi e tormentarvi ancora una volta.
Lo consiglio a tutti coloro che hanno amato il primo e che non vedono l’ora di rimanere scioccati ancora una volta da questo mondo di carta.

Buona lettura!
• Caty •

Annunci

One thought on “Paper Prince di Erin Watt (Recensione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...