Lady Dreams di Ellie Clivens (Recensione)

Lady Dreams è un romanzo di Ellie Clivens edito da Harper Collins. Una lettura piacevolissima e divertente! Consiglio assolutamente questo libro. In questo romanzo trovate pirati, avventure tra i mari e tanti eventi imbarazzanti che si susseguono senza sosta. Come dire di no?

Voto: 🌟🌟🌟🌟

download
Trama

Ci si può innamorare del tenebroso protagonista di un libro? A volte sì, succede, con conseguenze del tutto inaspettate…

Scozia/Louisiana, 1812/1813 – Decisissima a sposare il possente pirata raffigurato sulla copertina di Oceani infuocati, da ben tre anni Lady Evelynn Carrington si è lanciata alla sua ricerca battendo a tappeto il porto di Londra, finché, una bella notte, l’aitante bucaniere non le viene recapitato dritto dritto a domicilio. Riconoscerlo è questione di un attimo, non altrettanto spingerlo a dichiararsi: Sua Altezza il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij pare affetto da una deprecabile carenza di loquacità. Ma poco importa; certi sguardi contano più di mille parole, e quando lo schivo filibustiere partirà all’improvviso per una pericolosa missione, a Eve non resterà che seguirlo nascondendosi sul suo veliero. I problemi cominceranno nell’istante stesso in cui lui la scoverà.

Recensione

Ho iniziato a leggere questo libro senza sapere cosa aspettarmi e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Siamo nel diciannovesimo secolo, Lady Evelynn Carrington dopo anni di ricerca incontra per puro caso il pirata dei suoi sogni, l’uomo che è destinata a sposare e che ha inseguito per anni in una disperata ricerca. Dopo una serie di imbarazzanti tentativi di seduzione finirà con il seguirlo per mare e inizierà così la vera avventura.
Il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij non immagina di ritrovare a bordo della sua nave la pazza ragazza che lo aveva spaventato nei giorni precedenti e che, oltre le apparenze, si rivela una bellissima combina guai.

Questa storia fa ridere, è passionale e, alternando i punti di vista, mostra la vita di mare per una ragazza di città e un esperto marinaio. Eve è stupenda nella sua ingenuità, sono scoppiata a ridere ogni volta che le veniva una nuova idea e sono rimasta sorpresa dalla crescita del suo personaggio.
Christopher è invece burbero all’apparenza, un uomo duro e razionale che non crede al mondo costruito da Eve nella sua testa. L’incontro con la ragazza e tutti i momenti più che imbarazzanti tra i due costruiscono una storia assolutamente nuova.
Un romanzo velocissimo e che dopo qualche pagina assorbe completamente prendendo confidenza con il linguaggio e lo stile. Scoprire quale sarà il momento di unione tra i protagonisti o il prossimo spiacevole imprevisto spinge a leggere tutto d’un fiato questo libro e a farsi travolgere dalla corrente.

Buona lettura!

• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...