Contro ogni regola di Lea Schmidbauer e Kristina Henn (Recensione)

Contro ogni regola di Lea Schmidbauer e Kristina Magdalena Henn è il seguito del libro per ragazzi Liberi nel vento di cui vi ho parlato l’altro ieri. Il romanzo, pubblicato da Mondadori, è uscito da qualche giorno in Italia e prosegue il racconto della storia di amicizia tra Windstorm e Mika.

Liberi nel vento: recensione

download (3)
Trama

Le vacanze sono iniziate e Mika è finalmente tornata da Windstorm, il suo inseparabile cavallo. Niente è mutato nella straordinaria intesa che li lega, ma tutto attorno a loro rischia di cambiare per sempre. Dopo aver scoperto che la tenuta della nonna è sull’orlo del fallimento, Mika infrange la promessa di non gareggiare più e si iscrive a un concorso. Ma strani incubi tormentano la ragazza, mentre Windstorm è costantemente inquieto e rischia di compromettere ogni cosa… In una sfida contro il tempo, Mika e Windstorm riscriveranno ancora una volta il loro destino. E dopo aver imparato a volare, liberi nel vento, dovranno trovare il coraggio di andare contro ogni regola, per ridare una speranza a chi ha smesso di lottare e per difendere chi amano.

Recensione

Ritroviamo Mika e Winstorm all’inizio di una nuova estate. La loro amicizia e il loro legame non sono diminuiti nonostante la lontananza e subito rientrano in connessione. La calma appartente iniziale però lascia presto il posto ai problemi: la fattoria della nonna sta fallendo, Windstorm è agitato e lei è tormentata da incubi. Mika decide di partecipare ad un altro concorso per provare ad aiutare la nonna, infrangendo così le regole e mettendo a rischio ogni cosa. Grazie a questo imparerà nuove lezioni, combatterà ancora una volta per ciò che sogna e riuscirà a scoprire tante verità.

37c534884163634b4f6807bef9ee56b6

La storia è, come la precedente, perfetta per gli amanti dei cavalli e i ragazzi alle prime armi con la lettura.

7f139751114b3f93f3350819861a1c40

Il legame tra lo stallone e Mika fa comprendere il valore della vera amicizia che può unire nel profondo un uomo e un animale. Insieme i due riusciranno in qualcosa di più grande di loro e si aiuteranno a vicenda nei momenti più difficili.
In questo libro ci saranno anche nuovi personaggi e nuovi cavalli, tanto divertimento e molti problemi che saranno affrontati a testa alta dalla protagonista e il suo cavallo.

ad9e936adba0cce5fb2ef36996b3a95d

Contro ogni regola è un romanzo da leggere se avete amato il precedente e che regalerà tante emozioni permettendo di correre ancora una volta liberi nel vento.

Buona lettura!

* Le immagini sono tratte dal film tedesco ispirato al libro*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...