Liberi nel vento di Carola Wimmer (Recensione)

Liberi nel vento di Carola Wimmer è un romanzo tedesco pubblicato in Italia da Mondadori. Una storia rivolta al pubblico più giovane e che racconta di un’amicizia speciale tra una ragazzina e il cavallo Windstorm.

download (2)

Trama

Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l’amica del cuore, le toccherà trascorrere l’estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compagnia di Sam, il garzone di scuderia, Mika passa le giornate a spalare letame finché un giorno incontra Windstorm, uno stallone scontroso e imprevedibile come il Vento dell’Est. Un caso irrecuperabile… proprio come Mika. Tra i due nasce un’intesa profonda: Mika pensa qualcosa, lui lo esegue. In sella al suo cavallo, Mika non deve fare altro che immaginare di superare un ostacolo perché Windstorm spicchi il volo. Ma per volare davvero, liberi nel vento, Mika e Windstorm dovranno imparare a credere l’una nell’altro e riscrivere insieme il loro destino.

Recensione

Il legame che nasce tra un uomo e un cavallo a volte può superare ogni previsione e l’intesa tra i due può diventare più profonda di qualsiasi altra.
Questo è proprio quello che accade a Mika che per punizione viene spedita dalla nonna per trascorrere l’estate nella sua fattoria. Un giorno ha la fortuna di  incontrare lo stallone Windstorm e l’immediato legame che stringe con lui la porterà ad imparare a cavalcare, a superare ostacoli che sembrano insormontabili e a vincere le proprie paure.
La  storia parla di amicizia e amore, felicità e famiglia.
I capitoli sono brevi e veloci, piacevoli da leggere e semplici da capire anche per i lettori che si stanno avvicinando alla lettura grazie al loro amore per i cavalli.

La straordinaria storia raccontata da Carola Wimmer è perfetta per tutti gli amanti di questi animali e per chi è alla ricerca della sensazione di libertà che si prova solo cavalcando.
Ho conosciuto questi libri grazie alle mie cuginette che amano profondamente i cavalli e le storie che parlano di loro e sono felice di poterli consigliare a chi è alla ricerca di un bel libro che parla di questo argomento e da cui è stato anche tratto un film.

Buona lettura!

Annunci

Una risposta a "Liberi nel vento di Carola Wimmer (Recensione)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...