Da oggi Rick Riordan torna in libreria grazie a Mondadori con due uscite: il primo (in formato tascabile) ed il secondo libro della nuova serie Le sfide di Apollo.
Titolo: Le sfide di Apollo. L’oracolo nascosto (Formato Tascabile)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Uscita: 27 giugno 2017
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 360
Trama
Per recuperare il suo status e il suo aspetto, Apollo chiede a Percy di condurlo al Campo Mezzosangue, il luogo dove, sotto la guida di fauni e centauri, ci si allena a imprese di coraggio.
Al campo i due cominciano a indagare sul mistero dell’Oracolo di Delfi, custodito dal mostruoso Pitone: proprio l’Oracolo sembra la chiave per capire il segreto della cacciata di Apollo dal congresso degli dei…

Titolo: Le sfide di Apollo 2. La profezia oscura
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Uscita: 27 giugno 2017
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 396
Trama
Percy Jackson e Rick Riordan tornano con il secondo libro di della serie di romanzi fantasy per ragazzi Le sfide di Apollo.
Il mostruoso Pitone si è rimpossessato dell’Oracolo di Delfi, e questa è solo la prima delle minacce che Apollo ha dovuto affrontare per ottenere il perdono di Zeus e tornare tra gli immortali. Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell’antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell’Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l’umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull’aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku…