Destiny – Un amore in gioco di Lindsey Summers (Recensione)

Se ti fa ridere è quello giusto! Destiny – Un amore in gioco di Lindsey Summers è la perfetta lettura estiva semplice e veloce, divertente e fresca. Il libro edito Newton Compton mi ha piacevolmente sorpreso e intrattenuto per qualche ora in questo caldo giugno.
Voto: 🌟🌟🌟🌟

download (2)

Titolo: Destiny. Un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Editore: Newton Compton
Uscita: 25 maggio 2017
Pagine: 288
Prezzo: 10,00
Prezzo e-book: 4,99

Trama

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

 

Recensione

Se amate i libri di Kasie West e siete alla ricerca di una lettura leggera da fare sotto l’ombrellone o sorseggiando tè freddo allora dovete assolutamente leggere questa storia.
Keeley è una ragazza delle superiori, con un gemello star del football e tanti dubbi sul suo futuro. Un giorno però uno (s)fortunato incidente le farà scambiare il telefono con quello di un ragazzo, Talon, all’apparenza arrogante e che le fa tirare fuori messaggiando un lato di sé che non sapeva di avere. Inizia così uno scambio tra i due che li porterà a conoscersi sempre meglio e svelerà verità fino a quel momento nascoste.
Interessante vero?

Io all’inizio devo ammettere di essere partita con qualche riserva leggendo che proveniva da Wattpad, nonostante ignorassi tutte le recensioni positive o negative per non essere influenzata e darvi un parere sincero.
Subito però sono stata sorpresa da quanto la storia fosse divertente e nuova anche trattando un argomento letto e riletto, quello dell’amore adolescenziale.

Bisogna lasciare da parte secondo me il fatto che al giorno d’oggi sia difficile non accorgersi di aver scambiato il telefono perché, ammettiamolo, siamo tutti quasi sempre incollati allo schermo anche solo perché ci annoiamo, quando si conoscono i personaggi però diventa plausibile il fatto che non fossero sempre attaccati a controllare. Se due persone possiedono lo stesso modello (probabilmente Iphone) senza cover e non lo controllano per qualche ora è davvero possibile scambiarlo accidentalmente e finire incastrati in una strana situazione.

Keeley e Talon mi sono sembrati reali con i loro pregi e difetti. I dubbi di Keeley sul percoso che vuole prendere al college o i problemi di Talon con il padre sono assolutamente realistici e, anche se si è un po’ più grandi, ci si può relazionare in qualche modo con loro.
La storia, poi, diventa sempre più interessante e il modo in cui pian piano interagiscono e si legano rende accattivante la lettura.
Ci sono molte svolte inaspettate, argomenti che ancora non avevo mai visto affrontati in un libro e momenti che mi hanno ricordato i film americani che adoro vedere con mia sorella.
È un libro che consiglio ai più giovani e agli appassionati di Young Adult di tutte le età. È veloce da leggere, semplice e divertente. Un romanzo perfetto per chi è alla ricerca di una dolce storia d’amore e di un viaggio attraverso pagine che raccontano una storia di crescita, amicizia e famiglia.

Buona lettura!
• Caty •


Una risposta a "Destiny – Un amore in gioco di Lindsey Summers (Recensione)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...