PS Ti amo ancora di Jenny Han (Recensione)

PS Ti amo ancora è il secondo libro dell’autrice Jenny Han edito Piemme che racconta la storia della dolcissima Lara Jean dopo la conclusione del primo romanzo e del suo “e vissero per sempre felici e contenti”.

Tutte le volte che ti ho scritto ti amo: recensione

Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

8ccd002d34db4ef3ab210170edbba2fa

Trama

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.

Recensione

Non capita spesso di scoprire quello che accade dopo il finale di una storia come quella raccontata nel primo libro di Jenny Han, ma fortunatamente ci viene data la possibilità di vedere come cambia la vita della protagonista e della sua famiglia approfondendo aspetti che erano rimasti solo accennati nel primo libro.
Se pensavo di essermi innamorata con il primo romanzo, con il seguito allora ho proprio perso la testa.
Nonostante la storia non sia brevissima sono risutucita a leggerlo alla velocità della luce e ad uscirne in uno stato di stordimento dovuto alla dolcezza dei personaggi, della storia e dei biscotti di Lara Jean. Ringrazio l’autrice per aver scritto un ultimo romanzo che conclude la vicenda perché non credo di poter sopravvivere senza sapere cosa accadrà dopo, se le domande nella mia testa avranno una risposta e come continuerò a vivere la mia normale esistenza senza più Lara Jean, Peter e Kitty.
È raro trovare un secondo libro in una serie che sia bello tanto quanto il primo, se non di più. Di solito il libro di mezzo è sempre quello che lascia più in sospeso e delusi, ma certamente non è questo il caso.

Ritroviamo Lara Jean subito dopo la conclusione di Tutte le volte che ti ho scritto ti amo e vediamo come la storia tra lei e Peter inzia, tra alti e bassi, baci e dubbi, problemi adolescenziali, gelosie e nuovi arrivi.
Il percorso verso la comprensione e l’accettazione è ricco di insidie e certamente non può mancare l’arrivo di un ragazzo che rischia di mettere in dubbio ogni cosa.
Il mio cuore appartiene a Peter e, nonostante tutto, sceglierei SEMPRE lui. John McClaren riesce però a dare una scossa alla storia ed è impossibile non apprezzarlo e adorarlo. Quando le lettere sono state spedite Lara Jean non avrebbe mai immaginato di ricevere la risposta anche da John e che il suo arrivo nella sua vita potesse scatenare tanti problemi e sentimenti confusi. Tutta la storia spinge il lettore a mettere in dubbio le sue convinzioni e a cercare una risposta alla domanda: è possibile amare veramente due persone?
L’aggiunta poi della ex di Peter, Genevieve non fa altro che portare ancora più problemi e a rattristare, non solo la fantastica protagonista, ma anche il lettore.

Per fortuna esiste la famiglia Song e, tra le sorelle ed il padre, tanto cibo e molto divertimento, è impossibile trattenere le risate. Affrontare i problemi diventa più semplici quando si ha qualcuno accanto e, grazie a tutti i personaggi secondari, la storia nella sua semplicità diventa profonda e allo stesso tempo rimane leggera.
Una delle mie scene preferite è il ballo alla casa di riposo che mi ha fatto battere forte il cuore dall’inizio alla fine.
I libri di Jenny Han sono la definizione di carino e dolce.
Non importa quanti anni voi abbiate, queste storie vi appassioneranno e vi faranno innamorare. Adesso aspetto con trepidazione il seguito e vi consiglio intanto di leggere questi due romanzi se ancora non l’avete fatto.

Buona lettura!
Caty

Annunci

Una risposta a "PS Ti amo ancora di Jenny Han (Recensione)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...