Vi consiglio una serie: Confess

Confess è una serie disponibile sulla piattaforma di go90 e basata sul romanzo di Colleen Hoover pubblicato da Leggereditore Le confessioni del cuore.

ed8a0c502f96a8652f7507b4caa51b78

Colleen Hoover è la mia autrice preferita da un paio di anni. I suoi libri mi lasciano senza parole scatenando in me una tempesta di emozioni dall’inizio alla fine. Pochi autori sono in grado di entrarmi sottopelle e scrivere in me parole nuove come fa Colleen. È quasi impossibile descrivere quello che provo leggendo i suoi romanzi e, se anche voi conoscete l’autrice, probabilmente comprenderete di cosa parlo. Altrimenti vi consiglio di cuore di rimediare e iniziare subito un suo libro (chiedetemi pure consiglio).
Ho da poco concluso la lettura del libro su cui si basa questa serie (QUI LA RECENSIONE) e come ogni altro suo romanzo mi è piaciuto e mi ha sconvolto, mi ha fatto ridere e commuovere, arrabbiare e gioire. La serie americana riprende la storia modificandola in alcuni punti per adattarla al piccolo schermo e, nonostante la qualità non proprio eccelsa, riesce a dare giustizia al libro.
Gli episodi sono sette e così brevi che è possibile vederli in meno di tre ore ripercorrendo insieme agli attori la bellissima storia e rivivendo le emozioni del romanzo.

7c4ee1905a309fcc8046671400e37e23

La storia parla di Auburn e Owen, lui è un artista proprietario di una esclusiva galleria chiamata Confess, lei una ragazza che ha bisogno di soldi e con un passato difficile e doloroso. Le vite di entrambi sono segnate dalla durezza della vita, ma quando si conoscono ritrovano l’uno nell’altra la felicità e la passione, la completezza e la comprensione. L’incontro dovuto al destino porta ad una serie di scoperte e rivelazioni che potrebbero sorprendere se ancora non avete letto il libro.
La galleria di Owen Mason Gentry (OMG!) ha la caratteristica particolare di aprire una volta al mese e di esporre i suoi dipinti basati su confessioni che le persone lasciano alla sua porta. Ogni confessione è unica e reale, l’autrice infatti ha inserito le confessioni spedite dai suoi fan e, grazie ad un bravissimo artista, ha realizzato i quadri di Owen.
Vedere i dipinti presenti anche sul libro e che hanno scatenato in me leggendo un tumulto per la loro schiettezza e verità è stato decisamente perfetto.

5995355072facccfa5e16d3fba8d2de1

L’interprerazione degli attori non è perfetta, però per una mini serie hanno fatto un buon lavoro.
L’attrice che interpreta Auburn, Katie Leclerc, è stata una bella rivelazione e sicuramente ha reso il personaggio tridimensionale.
L’attore che invece recita nel ruolo di Owen, Ryan Cooper, mi era noto per il ruolo che interpretava nella serie, ormai cancellata, Eye Candy. Perfetto fisicamente, riesce a far emergere la bontà e il tormento del personaggio.

b797d8abf43fbcbd0449b610d85093b9

Credo che ciò che non renda incredibile la serie sia il modo in cui sono state girate alcune scene, troppo affrettate e meno profonde del necessario, ma questo non toglie bellezza allo show che deve essere apprezzato soprattutto per la linearità con cui è rimasto fedele al libro. Se fossi stata la regista avrei fatto alcuni cambiamenti, il fatto che non siano eccessivi, però, significa che mi è piaciuta e che ovviamente la consiglio.

4af5c5e8339a05f30dea8ac1d9c5bce0

Leggete il libro e fiondatevi a guardare Confess!

• Caty •

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...