Le prossime uscite più attese (marzo – aprile 2017)

Cari lettori buongiorno!

So che da una blogger che parla di libri ci si aspetterebbe un certo contegno e imparzialità, ma oggi sono qui che salto di gioia per le prossime uscite e vi consiglio di non farvi sfuggire.

11sBLVxNs7v6WA

Se pensate che questo sia il solito articolo di segnalazioni vi sbagliate perché dietro a ciascuno di questi libri si nasconde una storia talmente speciale da portare persino me, la persona meno sportiva e più pigra al mondo, a ballare, saltare e scalciare alla notizia della pubblicazione di questi libri. Se cercate qualcosa di bello, emozionante e divertente fidatevi del mio consiglio, scegliete il genere che preferite e iniziate a leggere!

978882006129_Bracken_PASSANGER_300X__exact

Questo romanzo era appena uscito in America quando mi sono unita alla comunità di bookstagram e ho sentito solo commenti positivi ed entusiasti. È nella lista dei libri che desidero leggere da così tanto che non posso credere di aver finalmente l’occasione di immeggermi  completamente in questa storia.

Titolo: Passenger
Autore: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 28 marzo 2017
Pagine: 420
Prezzo: 18,90

Trama

In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.

lance-rubin-birthdate

Finalmente arriva il seguito di un libro che mi ha stragata  con la sua originalità Deathdate, uno dei primi romanzi che ho recensito quando ancora morbido i primi passi come blogger (la mia recensione).

Titolo: Birthdate
Autore: Lance Rubin
Editore: DeA Planeta Libri
Uscita: 28 marzo 2017
Pagine: 320
Prezzo: 14,90

Trama

In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando. Lui è la prova vivente che è possibile scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un problema, soprattutto perché il Governo preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere follemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Tra fughe rocambolesche e amori impossibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici. Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento?

un-amore-inaspettato_8835_

Avevo letto il romanzo in inglese innamorandomi della storia così come dell’autrice. Non vedo l’ora di rileggerlo in italiano, abbracciare il libro grata della sua esistenza, semplicità e freschezza di cui ho bisogno come dell’aria. Morgan Matson è un’autrice da rileggere nei giorni di sole e ogni volta che si ha bisogno di staccare per qualche ora dalla realtà.

Titolo: Un amore inaspettato
Autore: Morgan Matson
Editore: Newton Compton
Uscita: 11 aprile 2017
Pagine: 480
Prezzo: 10,00

Trama

Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…

Bracken_traveller 300_300X__exact

Il seguito di Passenger arriva a distanza di pochissimo grazie alla fantastica idea che ha avuto la casa editrice!

Titolo: Traveller
Autore: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 18 aprile 2017
Pagine: 468
Prezzo: 18,90

Trama

Etta Spencer non sapeva di poter viaggiare nel tempo fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, lontana dal ragazzo che ama e derubata dell’unico oggetto che avrebbe potuto proteggere la linea temporale e salvare sua madre, Etta deve fare i conti con una scioccante rivelazione. Una verità in grado di mettere in discussione tutto quello per cui ha combattuto fino ad ora, e che potrebbe cambiare pericolosamente per sempre il suo futuro.

mcguire-disastro-perfetto

Se ancora non avere sentito parlare di Jamie McGuire probabilmente vivrete sulla luna (non preoccupatevi vi perdono)! Finalmente arriva l’ultima storia d’amore con protagonista un altro fratello Maddox. Se non avete mai letto un suo libro e volete leggere una storia d’amore inusuale e ricca di colpi di scena vi consiglio di iniziare da Il mio disastro sei tu e proseguire nell’ordine e preferite. Una cosa che adoro di questi libri è proprio il fatto che i lettori sono liberi di scegliere l’ordine che preferiscono per leggere i romanzi. (Trovate tutte le mie recensioni nell’elenco che ho stilato proprio per questo).

 Titolo: Un disastro perfetto
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Uscita: 18 aprile 2017
Prezzo: 16,90

Trama

Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato…

471032efd3f4f88b713e32f120ad4641

Il seguito dello stupendo libro La moglie del califfo (la mia recensione) arriva finalmente anche in Italia grazie a Newton Compton. Imperdibile retelling di Le mille e una notte questa storia mi ha incantata nel profondo.

Titolo: La rosa del califfo
Autore: Renée Ahdieh
Editore: Newton Compton
Uscita: 27 aprile 2017
Pagine: 432
Prezzo e-book: 2,99

Trama

Shahrzad è stata la moglie del califfo di Khorasan. era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

c822d19e2c517fd46eff273fbf632629

Anna Premoli è una garanzia e le sue storie d’amore sono sempre le benvenute.

Titolo: Un imprevisto chiamato amore
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Uscita: 27 aprile 2017
Pagine: 320
Prezzo e-book: 5,99

Trama

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è appena arrivata a New York intenzionata a realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere a causa della malattia della madre, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un ricco primario piuttosto avanti con gli anni. Ma nel piano non aveva certo previsto che, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, sarebbe svenuta ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo…

9cGnnNWrAtcMU

Se potessi li leggerei tutti contemporaneamente! Aspettando “pazientemente” che escano tutti mi preparo a fangirlare (sì è una parola vera) a più non posso. Pubblicheró recensioni per ciascuno di questi libri il prima possibile. La mia gratitudine per le case editrici italiane non ha davvero limite.

Buone letture!

• Caty •

Annunci

6 risposte a "Le prossime uscite più attese (marzo – aprile 2017)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...