Vendetta d’amore di Anna Grieco e Irene Grazzini

Vendetta d’amore è un libro scritto da Anna Grieco e Irene Grazzini edito da Leggereditore. Una bellissima panoramica nella Londra vittoriana che tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

copvendamore

Trama

Londra, XVIII secolo. La contessina Elizabeth Clarendon ha preso la sua decisione: rinuncerà agli agi del suo rango per fuggire insieme all’uomo che ama, Kenneth, anche se è solo un umile stalliere. Non ha fatto però i conti con il padre, uomo egoista e meschino, che minaccia di far uccidere l’innamorato. Per salvarlo, Elizabeth è costretta ad allontanarlo da sé con l’inganno, a costo di spezzargli il cuore.
Un anno dopo, Kenneth è diventato il nono duca di Wellesley e ha un solo pensiero: vendicarsi dell’umiliazione subita. Ma è davvero ciò che vuole? E allora perché l’unica cosa cui riesce a pensare sono quegli occhi di zaffiro capaci di accendergli il sangue nelle vene? Ed Elizabeth, ora che il suo amore è tornato, si ritrova nuovamente attanagliata tra sentimenti e obblighi, in una stretta che le imporrà una nuova scelta.

Recensione

Appena ho letto che questo romanzo parlava di una storia d’amore ambientata in epoca vittoriana non ho potuto non approfittarne e immergermi nella sua lettura. Sin dal principio si viene catapultati in questa realtà davvero ben descritta che lascia addosso l’impressione di vivere realmente nel XVIII secolo. I due protagonisti sono Elizabeth e Kenneth. Lei mi ha ricordato un po’ Elizabeth di Orgoglio e pregiudizio, forte e dolce allo stesso tempo, testarda e innamorata. Kenneth invece è un uomo davvero speciale. Il loro amore subisce una brusca frenata all’inizio del libro e proprio questo darà avvio alla storia con un susseguirsi di eventi, tormenti e passioni.
Lo stile è molto fluido e permette di leggere una pagina dopo l’altra senza fermarsi per ore, la lettura è veloce quindi se avete un po’ di tempo libero riuscirete anche a finirla in un giorno.
Ci sono stati momenti durante la lettura in cui avrei preferito qualche descrizione in più, però allo stesso tempo ho compreso che avrebbero solo appesantito la trama.
Ho odiato tantissimo il padre della protagonista, amato Kenneth e vissuto con Elizabeth quindi posso dire di aver veramente apprezzato la storia. Consiglio il libro se siete alla ricerca di una lettura veloce e appassionati di romance storici.

Buona lettura!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...