Non dirgli che ti manca – Alessandra Angelini (Recensione)

Anno nuovo, recensioni nuove. Oggi voglio parlarvi di Non dirgli che ti manca della dolcissima Alessandra Angelini edito da Newton Compton.

Voto: 🌟🌟🌟

download-26

Titolo: Non dirgli che ti manca
Autore: Alessandra Angelini
Editore: Newton Compton
Uscita: 17/11/16
Prezzo: 9,90

Trama

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più.

Recensione

Una ragazza con dei problemi, un batterista con un passato, una storia d’amore tormentata. Questo romanzo è stato una delle ultime letture del 2016 e devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Quanti di noi non hanno mai sognato di incontrare qualcuno come Denis: forte, determinato, dolce e con una passione inesauribile per la musica. Isabella è una ragazza che è cresciuta come una privilegiata, ma ciò che il mondo non sa è quanto sia triste e solitaria la sua vita a causa di genitori freddi che preferiscono mantenere le apparenze che volere la felicità per i propri figli. L’incontro con Denis accende in lei qualcosa che non pensava di poter provare, tra i due scoppia da subito la passione e tra scene divertenti ed imbarazzanti la storia tra i due diventa sempre più seria. I problemi però non tardano ad arrivare e tra la famiglia di Isabella, che sinceramente ho detestato, i ricatti e le droghe la nostra protagonista si ritroverà a dover gestire situazioni delicate e molto tese. Mi è piaciuto molto il rapporto tra i membri dei Bad Attitude e soprattutto l’amicizia che si instaura tra Isabella e Julien, il legame che li unisce è quasi un parallelismo tra le situazioni in cui si ritrovano. Vedere riflessi i problemi di Isabella negli occhi di Julien, nonostante siano completamente diversi, mi ha permesso di comprendere a fondo ciò e li lega. Magari un giorno avremo un seguito con le storie d’amore di Julien e forse anche di Nico. Lo stile è davvero scorrevole e porta a leggere decine di pagine in pochi minuti. Se siete appassionati di romanzi rosa con una vena di tensione o se siete appassionati di musica rock questo è il libro che fa per voi.

Aspettando il mio Denis vi auguro buon anno e buona lettura!

• Caty •


Una risposta a "Non dirgli che ti manca – Alessandra Angelini (Recensione)"

Lascia un commento