I libri più attesi del 2017

Buongiorno lettori!
Il 2017 è ormai alle porte e in molti lo accoglieranno a braccia aperte sperando in un riscatto per questo 2016 alquanto difficile. Con l’arrivo del nuovo anno ci saranno anche nuove fantastiche letture che ci aspettano.

Trovate le imperdibili uscite della seconda parte dell’anno QUI.

Ecco alcune delle più attese:

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Il primo libro è ovviamente il nuovo romanzo di Veronica Roth che uscirà a gennaio! L’annuncio ha colto tutti di sorpresa, ma per i fan della scrittrice non poteva esserci notizia migliore. Ricordo che quando è uscita la notizia io ero in fila a Milano (5 ore di attesa in totale) per incontrare e ricevere un autografo proprio di Veronica, che è stata davvero carinissima e molto gentile.

download-8

Un’altra fantastica notizia che ho l’onore di potervi dare è un epilogo inedito ed esclusivo di Divergent che Veronica Roth regala a tutti i lettori che pre-ordinano entro il 17 gennaio, o che acquistano il 17 gennaio, il nuovo libro Carve The Mark.
Trovate tutte le informazioni per ricevere questo libro, intitolato We Can Be Mended, sul sito http://carvethemark.librimondadori.it/

divergent

Titolo: Carve The Mark. I predestinati
Autore: Veronica Roth
Editore: Mondadori
Uscita: 17/01/2017
Prezzo: 15,90
E-book: 9,99

Trama

In una galassia lontana tutti hanno un “dono”, ovvero un potere unico e particolare, ma solo alcuni, gli “eletti”, hanno ricevuto in sorte un “destino”. La vita dei fratelli Eijeh e Akos Kereseth, entrambi “predestinati”, viene stravolta il giorno in cui viene reso noto quale sia il loro. Dopo aver assistito all’uccisione del padre, infatti, vengono rapiti dai soldati del re Ryzek Noàvek e imprigionati nel suo palazzo. Negli anni Ryzek è diventato un tiranno violento e crudele, che ricatta la sorella Cyra perché questa usi il suo “dono” (ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso un semplice contatto fisico) per controllare il suo popolo e terrorizzare i nemici. Ryzek ha fatto rapire Eijeh perché, sfruttando le sue capacità di prevedere il futuro, pensa di poter accrescere il suo potere sul proprio pianeta e sul resto della galassia.

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Il secondo libro che attendo con moltissima ansia è il seguito e il capitolo finale del fantastico romanzo La moglie del califfo. Se non lo avete ancora letto vi consiglio di cuore questo retelling delle indimentcabili Mille e una notte. La storia di Shahrzad e Khalid ha reso le mie ultime vacanze davvero magiche, di giorno in giorno leggevo le favole che la protagonista raccontava al tiranno e poi le ripetevo ad un piccolo pubblico incantando grazie alla bellezza del racconto.

download-10

Titolo: The Rose & The Dagger
Autore: Renée Ahdieh
Editore: Newton Compton
Uscita: 2017

Recensione La moglie del califfo

Trama in inglese

I am surrounded on all sides by a desert. A guest, in a prison of sand and sun. My family is here. And I do not know whom I can trust.In a land on the brink of war, Shahrzad has been torn from the love of her husband Khalid, the Caliph of Khorasan. She once believed him a monster, but his secrets revealed a man tormented by guilt and a powerful curse one that might keep them apart forever. Reunited with her family, who have taken refuge with enemies of Khalid, and Tariq, her childhood sweetheart, she should be happy. But Tariq now commands forces set on destroying Khalid’s empire. Shahrzad is almost a prisoner caught between loyalties to people she loves. But she refuses to be a pawn and devises a plan. While her father, Jahandar, continues to play with magical forces he doesn’t yet understand, Shahrzad tries to uncover powers that may lie dormant within her. With the help of a tattered old carpet and a tempestuous but sage young man, Shahrzad will attempt to break the curse and reunite with her one true love.

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Cassandra Clare ci ha portato di nuovo nel mondo dei fantastici Shadowhunters con la sua nuovissima saga The Dark Artifices che ha conquistato lettori di tutto il mondo. Il seguito del primo libro La signora della mezzanotte uscirà verso settembre e si prospetta già un successo mondiale.

85e9719d7816fed96c12bf13dfb63d21

Titolo: Lord of Shadows
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Uscita: Settembre 2017

Non è ancora disponibile la trama del libro quindi ci lascio quella del primo La signora della mezzanotte.

Trama

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. E una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Il seguito del libro di Sabaa Tahir Il dominio del fuoco uscirà il prossimo anno e finalmente leggeremo il continuo delle avventure di Laia e Elias, in fuga e in cerca di risposte e giustizia.

018936eb81ffdc01133ce3486c15de63

Titolo: A torch against the night
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Editrice Nord
Uscita: 2017

Trama in inglese

A torch against the night takes readers into the heart of the Empire as Laia and Elias fight their way north to liberate Laia’s brother from the horrors of Kauf Prison. Hunted by Empire soldiers, manipulated by the Commandant, and haunted by their pasts, Laia and Elias must outfox their enemies and confront the treacherousness of their own hearts. In the city of Serra, Helene Aquilla finds herself bound to the will of the Empire’s twisted new leader, Marcus. When her loyalty is questioned, Helene finds herself taking on a mission to prove herself-a mission that might destroy her, instead.

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Il terzo e ultimo libro di una trilogia scritta da Tahereh Mafi che ha conquistato migliaia di lettori arriverà in Italia il prossimo anno grazie a Rizzoli.

download-14

Titolo: Ignite me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Uscita: 2017

Trama

With Omega Point destroyed, Juliette doesn’t know if the rebels, her friends, or even Adam are alive. But that won’t keep her from trying to take down The Reestablishment once and for all. Now she must rely on Warner, the handsome commander of Sector 45. The one person she never thought she could trust. The same person who saved her life. He promises to help Juliette master her powers and save their dying world . . . but that’s not all he wants with her.

♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Nella seconda metà del 2017 uscirà Gemina, l’attesissimo e bellissimo seguito di Illuminae.

download-15

Titolo: Gemina
Autore: Jay Kristoff e Amie Kaufman
Editore: Mondadori
Uscita: 2017

Trama in inglese

Hanna Donnelly is the station captain’s pampered daughter and Nik Malikov is the reluctant member of a notorious crime family. Together they struggle with the realities of life aboard the galaxy’s most boring space station, blissfully unaware that Kady Grant and the Hypatia are headed right toward Heimdall with news of the Kerenza invasion. Picking up about five minutes after Illuminae ends, Gemina is the electrifying sequel to the hottest YA novel of 2015.

Quali sono i libri che stendere di più? Io non vedo l’ora di immergermi in queste bellissime storie.

Buona lettura!

• Caty •

Annunci

7 risposte a "I libri più attesi del 2017"

      1. Esattamente! Inoltre è ambientato cinque anni dopo ed è raccontato dal punto di vista di Four se non sbaglio. Sarebbe una sorta di conclusione per tutti i fan della serie. Anche se vedere Quattro senza Tris sembra ancora più difficile.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...