5 motivi per guardare Pechino Express

Se il lunedì sera non sapete cosa vedere in TV, se volete farvi quattro risate o se semplicemente volete passare qualche ora a vedere personaggi più o meno famosi percorrere chilometri, sfidarsi e conoscere nuove culture dovete guardare Pechino Express in onda il lunedì sera su Rai 2. Se tutto questo non vi ha convinto ecco i 5 motivi per guardare Pechino Express!

1. Costantino Della Gherardesca

Simpatico e autoironico nel 2012 partecipa alla prima edizione condotta da Emanuele Filiberto e dal 2013 conduce lui stesso il programma. Ha attraversato Asia e America con i concorrenti alla scoperta di nuovi territori e di nuove civiltà. Il modo unico con cui presenta e ci descrive i luoghi che vediamo che passa dal trash all’interessante in meno di un minuto e ci fa morire dal ridere rende speciale questa serie.

22d056b0e1a81cd1eca47e4e6b4cceed

611e231162927305c60d800acf258ed5

2. I concorrenti

Ogni stagione ci presenta coppie più o meno famose che devono affrontare una serie di tappe fino alla finale. Grazie a loro le stagioni possono rivelarsi interessanti e divertenti, o pesanti e stressanti. Tra perle di saggezza e indimenticabili gaffe ogni anno viaggiamo con i concorrenti e li conosciamo più a fondo.

3. Gli abitanti e i luoghi

Ho visto realtà difficili che non immaginavo e ricchezza nell’animo di persone che non avevano niente. Sono le persone che i concorrenti incontrano a portare avanti il programma offrendo passaggi, un letto per dormire e un pasto caldo. Tra luoghi idilliaci e pieni di storia ad ogni puntata si scopre qualcosa di nuovo e che viene voglia di conoscere.

screenshot_2016-10-10-18-03-37-1

4. Le sfide

Ad ogni tappa i concorrenti devono affrontare sfide più o meno disgustose, difficili e a volte esilaranti da portare a termine con rapidità. A volte ne vengono riproposte di vecchie, ma la maggior parte delle volte vediamo sfide originali e scopriamo nuovi talenti.

screenshot_2016-10-10-18-12-02-1screenshot_2016-10-10-18-11-30-1

5. I commenti sui social

Ogni episodio viene commentato in diretta sui social e leggere quello che i telespettatori scrivono fa anche più ridere di quello che si vede in TV e fa guardare tutto in una nuova prospettiva.

screenshot_2016-10-10-18-08-50-1

Sinceramente alla fine di ogni episodio sono sfinita come se avessi corso con loro per giorni, ma credo che dovrebbero esserci più programmi televisivi così. Ti insegnano ad apprezzare nuove culture, a scoprire nuovi posti e alla fine dell’esperienza tutti i soldi aiutano le popolazioni del luogo. Cos’altro aggiungere! Ci vediamo ogni lunedì alle 21:10 su Rai 2 pronti per una nuova avventura!


3 risposte a "5 motivi per guardare Pechino Express"

  1. Hai detto tutto tu 😉
    Io ho iniziato a vederlo solamente dallo scorso anno che era l’unica cosa che c’era in onda il lunedì che mi potesse piacere un pochino. E purtroppo penso proprio di essermi persa un bel po’ di risate e luoghi affascinanti 😦
    Costantino lo adoro, così deliziosamente cinico 🙂
    Anche le coppie di quest’anno hanno tutte un loro perché.
    I commenti social me li recupero il giorno dopo, principalmente su twitter, così mi faccio altre 4 risate anche al martedì 😉
    Mchan

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...