World After. L’oscurità – Susan Ee (Recensione)

Qualche giorno fa ho concluso la lettura di World After di Susan Ee, letto in inglese come il precedente a causa della pessima traduzione italiana di questa serie che deve vedere ancora la pubblicazione dell’ultimo capitolo di questa trilogia. World After – L’oscurità è stato pubblicato in Italia nel 2015 da Fanucci Editore sia in formato cartaceo che e-book. Il voto e la recensione corrispondono alla storia in lingua del libro.
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

download

Trama

Gli angeli hanno scatenato l’apocalisse sulla terra, la loro furia è inarrestabile e non lascia scampo. Agli esseri umani non resta che decidere se rassegnarsi a un’esistenza da esuli o ribellarsi a una supremazia che non conosce limiti. Tra le macerie di San Francisco, Penryn lotta per sopravvivere insieme a sua madre e alla sorella Paige. E disposta a tutto pur di difendere le loro vite, eppure si scopre impotente quando sua sorella le viene strappata con la forza, scambiata per una creatura mostruosa da coloro che dovrebbero proteggerla. Penryn percorre le strade deserte di una città irriconoscibile sulle tracce della piccola scomparsa nel nulla, un viaggio disperato che la metterà di fronte alla crudele ambizione degli angeli e ai loro piani di distruzione: in gioco non c’è solo la salvezza della sua famiglia, ma il futuro stesso del genere umano. Solo Raffe può aiutarla, ma l’arcangelo è alla ricerca delle sue ali, senza le quali non può rivendicare il posto che gli spetta tra i suoi simili, e dovrà scegliere se salvare sé stesso o la vita di Penryn. Tornano Penryn e Raffe nel sequel di “L’angelo caduto”.

Recensione

Amo le avventure di Penryn, lei è forte, audace e travolgente. In questo libro la vediamo ricongiungersi con Raffe solo nelle ultime pagine che, sinceramente, sono state le mie preferite. La nostra eroina deve proteggere la sua famiglia, tra una madre fuori di testa e una sorella trasformata in una creatura sconosciuta. Finalmente iniziamo a capire di più su come funzionano le cose nella politica degli angeli e di tutta questa situazione. Una cosa che ho apprezzato nei libri di questa trilogia è il sarcasmo che rende più leggerobe e divertente un mondo che va in rovina. La madre di Penryn inizia a mostrare una certa logica nel suo delirio, tutto ciò che fa si basa sempre sulla protezione delle figlie, nonostante i momenti in cui accusa Penryn dei mali del mondo. Le scene con la sorellina sono state molto commoventi fino a quando non ha mostrato di essere la regina delle locuste. L’incontro tra Penryn e Raffe è attesissimo e avviene nel momento meno opportuno ma che porta il livello di tensione all’estremo. Se ve la cavate con l’inglese e ci piacciono le storie piene di azione, ironia eche parlano della fine del mondo ci consiglio di cuore di leggere questa trilogia.

Buona lettura!


Una risposta a "World After. L’oscurità – Susan Ee (Recensione)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...