10 SERIE TV HORROR

Buongiorno!
Halloween si avvicina e ho pensato di pubblicare ogni settimana un articolo dedicato a questo periodo dell’anno. Oggi parleremo di serie TV horror. Chi come me è a casa ammalato non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di fare maratone di serie televisive. Con le coperte tirate e le pocorn alla mano ecco a voi una lista di 10 serie tv horror da vedere al buio della vostra camera.

American Horror Story

screenshot_2016-10-08-14-53-48-1
La serie TV horror per eccellenza, ogni stagione ci regala qualcosa di nuovo e mai visto. Siamo arrivati alla sesta stagione in onda proprio in questi giorni che si sta dimostrando la più spaventosa. La mia preferita rimarrà sempre la prima, nonostante non si può evitare di continuare ad immergersi nelle storie horror raccontate da questa serie.

Scream

screenshot_2016-10-08-14-59-45-1
Ispirata alla famosissima serien di film horror, Scream racconta la storia di un gruppo di ragazzi tormentati da un serial killer in cerca di vendetta. Due stagioni che lasciano con il fiato sospeso e uno speciale di Halloween che promette il ritorno di Brandon James.

Buffy l’ammazzavampiri

screenshot_2016-10-08-14-59-09-1
Sette stagioni di vampiri e mostri demoniaci, paletti di legno in ogni angolo e incantesimi in grado di aprire e chiudere le porte dell’inferno, vampiri con doppia personalità e scuole che vengono ripetutamente rase al suolo, tutto questo e molto altro è possibile trovare in questa insuperabile serie.

The Strain

screenshot_2016-10-08-14-56-38-1
Devo confessare di essermi fermata all’inizio della prima stagione perché era troppo inquietante e proprio per questo è perfetta in questa lista.
Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e le porte sigillate. L’epidemiologo Ephraim Goodweather e la sua squadra vengono chiamati a investigare. A bordo dell’aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti.

The Walking Dead

screenshot_2016-10-08-14-54-29-1
La serie incomincia dal punto di vista dello sceriffo Rick Grimes che si risveglia dal coma durante l’apocalisse zombie e seguirà la sua storia insieme ad un gruppo di sopravvissuti. Tra morti improvvise, lotte per la sopravvivenza e molto sangue si susseguono momenti di tensione e paura per gli zombie e la ferocia degli essere umani.

Supernatural

screenshot_2016-10-08-14-55-34-1
In assoluto una delle migliori serie tv in onda da ormai più di dieci anni, Supernatural regala episodi terrificanti che accompagneranno le sovrannaturali avventure dei fratelli cacciatori Sam e Dean Winchester. L’episodio che mi ha spaventato di più è stato probabilmente l’unico in cui i veri mostri erano umani: due bambini cresciuti nelle mura di una casa .

Bates Motel

screenshot_2016-10-08-14-58-57-1
Ho cominciato a vederla da poco, ma questa serie ispirata a Psycho è allo stesso tempo inquietante e spaventosa. Norman Bates ha problemi mentali e la serie di omicidi che circondano lui e sua madre aumenta di episodio in episodioepisodio portando a chiedersi se è rimasto qualcuno di normale in questa serie.

Penny Dreadful

screenshot_2016-10-08-14-57-19-1
Vampiri, miti e creature sovrannaturali in una serie horror che intreccia personaggi della letteratura e mostri nella Londra vittoriana.

Black Mirror

screenshot_2016-10-08-14-57-57-1
Non sempre c’è bisogno di spargimenti di sangue per terrorizzare uno spettatori, svolte basta mettere in evidenza gli effetti collaterali portati dalle nuove tecnologie. È di questo che parla Black Mirror una serie televisiva britannica che in ogni episodio ricrea situazioni del mondo moderno in cui la società si destabilizza a causa di nuove idee e invenzioni.

True Blood

screenshot_2016-10-08-14-55-16-2
Una serie che conta sette stagioni e parecchi morti ambientata in un mondo in cui esseri umani e vampiri convivono grazie all’invenzione di un sangue sintetico che può soddisfare i bisogni dei vampiri. Non dovete essere facilmente impressionabili se volete vedere questa serie, così come molte delle precedenti. Sto riguardando il primo episodio proprio mentre pubblico l’articolo, perché cosa c’è di meglio di un po’ di horror in questo periodo dell’anno?

Quali sono le serie tv horror che preferite? Ne aggiungereste altre alla lista?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...