Buongiorno lettori!
Ho visto su youtube questo tag molto carino creato da Hails Hearts Nyc e ho pensato di riproporvelo. Giocavo a The Sims per ore e adesso ogni tanto vedo video su youtube di ragazzi che giocano. Che nostalgia!
Ecco tutte le mie risposte:
The original Sims – The best author debut
Il migliore debutto di un autore : Harry Potter e la pietra filosofale di JK Rowling.
Credo che la risposta sia d’obbligo. È strano pensare che questo libro così famoso sia un debutto, ma è stato il romanzo di febutto di J.K. Rowling. Senza questo libro il mondo che molti di noi amano non esisterebbe.
The Grim Reaper – The Saddest Character Death
[Se non avete letto Colpa delle stelle è meglio che passate subito al prossimo tag.]
La morte più triste di un personaggio : Augustus Waters
Credo di aver pianto così tanto sia nel film che leggendo il libro per Augustus. Sono tantissime le morti dei libri che mi hanno colpito profondamente, ma questa resta una delle più dolorose.
Sims Getting Stuck – A character that just got in the way
Un personaggio che si è solo messo in mezzo : Clay in Quello che c’è tra noi.
Avrei volentieri fatto a meno di questo orribile personaggio che continuava ad ostacolare la vita della protagonista.
Simlish – A book with amazing writing
Un libro scritto in modo fantastico : November 9
Se come me amate Colleen Hoover sapete quanto siano belli i suoi libri e quanto scriva bene e questa autrice. Tra tutti i suoi libri che ho letto (mancano ancora Le confessioni del cuore e It ends with us) November 9 è scritto magnificamente. Pieno di colpi di scena e con una storia d’amore che riesce a distruggerti secondo me questo libro riesce a coinvolgere anche il lettore più esigente. Uscirà presto anche in Italia!
Expansion packs – A series where the books kept on getting better
Una serie in cui i libri continuano a migliorare : The infernal devices.
Tre libri fantastici che raccontano il mondo degli shadowhunters del passato. Vorrei tanto avere tempo per rileggerli.
Sims romance – The worst case of insta love
Il peggior caso di insta love : i licantropi di twilight.
Premetto che sono una grande fan dei libri di Twilight. La storia dell’imprinting però è quasi impossibile da capire. Se non avete letto i libri o non avete idea di cosa sia ve lo spiego subito. Nel libro i lupi mannari ricevono l’imprinting con un umano o un altro essere sovrannaturale, in sostanza si “innamorano” così tanto che non possono stare con nessun altro e se hanno già una relazione e sono innamorati, l’amore scompare e finisce la storia.
Cheats – A (contemporary) book that was entirely unrealistic
Un libro che è stato interamente irrealistico : Will ti presento Will
Un bellissimo libro però interamente irrealistico. Incontrare un omonimo non è impossibile ma la storia così costruita non potrebbe mai essere reale, soprattutto con un musical sulla vita di un personaggio.
Needs fulfillment – A character who made all the wrong decisions
Un personaggio che prende tutte le decisioni sbagliate : Clary Fray.
Spesso mi sono ritrovata a chiedermi il perché delle azioni di Clary. Se solo si fosse comportata in modo diverso o avesse parlato quando doveva, però, il mondo degli shadowhunters non sarebbe lo stesso.
Error code 12 – A series that started off great but went downhill from there
Una serie che è iniziata bene ma è peggiorata in seguito : La quinta onda.
Il primo libro è bellissimo, il secondo un po’ meno e ho sentito molti pareri negativi sull’ultimo capitolo della trilogia che leggerò a breve. Speriamo di non rimanere completamente delusa da una serie che ha avuto un così bel debutto.
The Sims vortex – A book/series that completely engrossed you
Un libro o una serie che ti ha assorbito completamente : Le cronache lunari di Marissa Meyer.
Ogni libro in questa serie è fantastico. Se non l’avete ancora letta vi consiglio di leggere i primi tre libri usciti in italiano: Cinder, Scarlett e Cress. Il quarto, Winter, è ancora inedito, ma vi posso assicurare che è bello quanto gli altri.
Invito tutti coloro che vogliono farlo a provare o se volete potete scrivere le vostre risposte nei commenti. Trovate qualche libro in comune con la vostra lista?